Notte Bianca a Baronissi il sindaco pubblica costi e sponsor

Stampa
Gianfranco_Valiante_1“La Notte Bianca continua ad avere un’eco straordinaria: è stato un successo al di sopra delle aspettative. Baronissi ha vissuto una notte magica grazie al richiamo di grandi spettacoli che hanno richiamato in città circa ventimila visitatori”. Lo scrive in una nota, il sindaco Gianfranco Valiante.
“Nella massima trasparenza amministrativa – sottolinea Valiante – abbiamo deciso di pubblicare sul portale ufficiale del Comune tutti i costi dell’iniziativa: numeri a parte, l’evento ha contribuito a dare una sostanziale ed auspicata boccata d’ossigeno con tantissimi negozi ed esercizi commerciali stracolmi. L’organizzazione dell’evento è stata molto efficace anche nella gestione dei parcheggi e della viabilità: il notevole flusso di traffico è stato condotto senza alcun disagio. E’ la citta che vogliamo, la città che deve aprirsi ed offrire sempre più ospitalità, servizi e qualità”.

L’evento è costato 49.069 euro: 38mila sono stati i costi per gli artisti; 11.069 le spese di pubblicità, comunicazione e security. Tredici gli imprenditori che hanno aderito al bando pubblico per la sponsorizzazione dell’evento, per un totale di 24.800 euro. I costi a carico del Comune, dunque, sono stati di 24.269 euro.  “Un grazie va agli sponsor che hanno dato un contributo importante – conclude Valiante – e, naturalmente, a tutti i cittadini per la compostezza e l’ospitalità”. L’evento si è svolto in collaborazione con Cidec e Associazione commercianti di Baronissi.

E intanto continua il fitto programma di appuntamenti estivi programmati a Baronissi. Domani, giovedì 4 settembre, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta del Comune, si terrà la conferenza stampa di presentazione de “La Giostra de’ Lanaioli” in programma dal 5 al 7 settembre a Baronissi. Saranno presentati tutti gli eventi e le novità in calendario.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • come sempre chiacchere, a carico del Comune (quindi dei Cittadini) € 24.269 e poi era una manifestazione a costi zero.
    Mentre al corso ed in via Ferreria c’era gente nelle frazioni e in altre strade del centro il deserto, la notte bianca è per tutti e non solo per pochi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.