Mercato S.Severino: arrivano i fine settimana di eventi

Stampa
mercato_s_severino“Programmata l’isola pedonale, con chiusura del Corso Diaz, venerdì 12 e sabato 13 settembre”.
Lo comunica l’assessore comunale al bilancio ed alle attività produttive, Antonio del Regno.
“La zona a traffico limitato” –prosegue – “ interesserà Corso Diaz per due fine settimana nel mese di settembre, venerdi’12 e sabato 13, e poi venerdi’26 e sabato 27, di ottobre (10 venerdi’ ed 11 sabato, ed ancora e 30venerdi’ e 31 sabato), dalle ore 17.00 alle ore 23.00. L’area interessata dalla pedonalizzazione va dall’incrocio di via Dei Principati – via Principe di Carignano fino all’intersezione con via Licinella e via Rimembranza”.

“L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale” – spiega Antonio Del Regno, Assessore alle politiche di bilancio e allo sviluppo delle attività produttive e dell’occupazione – “è valorizzare la zona commerciale del Capoluogo attraverso la libera fruizione delle zone interdette al traffico veicolare. Inoltre saranno organizzati eventi con serate a tema che renderanno più piacevole la permanenza in Città. I quattro petali del quadrifoglio fungeranno da filrouge per i quattro eventi tematici: il 12 e il 13 settembre le strade cittadine diventeranno il palcoscenico naturale de “La Città dei balocchi”; il 26 e il 27 settembre si svolgeranno “I percorsi del gusto” con la possibilità di degustare prelibatezze tipiche; il 10 e l’11 ottobre sarà la volta della “Fabbrica di cioccolato” in compagnia dell’affascinante Willy Wonka; e il 30 e il 31 streghe in città con “La notte di Halloween”.

Il primo fine settimana, sarà contraddistinto dal colore blu e offrirà la possibilità ai visitatori di giocare alla ruota della fortuna : una spesa minima di euro cinque (anche cumulativa) presso i negozi che aderiscono all’iniziativa consentirà di partecipare alle estrazioni e vincere i premi messi in palio”.

“Sono grato ai commercianti” – ha spiegato il Sindaco, Giovanni Romano – “per aver accolto con entusiasmo e forte spirito collaborativo questa nuova iniziativa sperimentale. Dalle riunioni ho appreso con viva soddisfazione che, come da me auspicato, finalmente i commercianti sanseverinesi hanno deciso di costituire una associazione che potrà essere di supporto sia agli associati sia all’Amministrazione Comunale. In questo modo avremo un interlocutore unico che prospetti e sostenga le esigenze e le preoccupazioni degli operatori del settore. Un fattore di crescita del confronto e del dialogo istituzionale necessario per affrontare insieme le varie problematiche della categoria”.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Siamo alle solite stronzate di facciate che puntualmente si ripetano. SIGNORI COME INTENDETE RISOLVERE I PROBLEMI FINAZIARI CHE CI AVETI CREATI DA 20 ANNI A QUESTA PARTE. Abbiate il coraggio civico di comunicarcelo, se siamo ancora vostri concittadini. GRAZIE

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.