Mercato S.Severino: arrivano i fine settimana di eventi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
mercato_s_severino“Programmata l’isola pedonale, con chiusura del Corso Diaz, venerdì 12 e sabato 13 settembre”.
Lo comunica l’assessore comunale al bilancio ed alle attività produttive, Antonio del Regno.
“La zona a traffico limitato” –prosegue – “ interesserà Corso Diaz per due fine settimana nel mese di settembre, venerdi’12 e sabato 13, e poi venerdi’26 e sabato 27, di ottobre (10 venerdi’ ed 11 sabato, ed ancora e 30venerdi’ e 31 sabato), dalle ore 17.00 alle ore 23.00. L’area interessata dalla pedonalizzazione va dall’incrocio di via Dei Principati – via Principe di Carignano fino all’intersezione con via Licinella e via Rimembranza”.

“L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale” – spiega Antonio Del Regno, Assessore alle politiche di bilancio e allo sviluppo delle attività produttive e dell’occupazione – “è valorizzare la zona commerciale del Capoluogo attraverso la libera fruizione delle zone interdette al traffico veicolare. Inoltre saranno organizzati eventi con serate a tema che renderanno più piacevole la permanenza in Città. I quattro petali del quadrifoglio fungeranno da filrouge per i quattro eventi tematici: il 12 e il 13 settembre le strade cittadine diventeranno il palcoscenico naturale de “La Città dei balocchi”; il 26 e il 27 settembre si svolgeranno “I percorsi del gusto” con la possibilità di degustare prelibatezze tipiche; il 10 e l’11 ottobre sarà la volta della “Fabbrica di cioccolato” in compagnia dell’affascinante Willy Wonka; e il 30 e il 31 streghe in città con “La notte di Halloween”.

Il primo fine settimana, sarà contraddistinto dal colore blu e offrirà la possibilità ai visitatori di giocare alla ruota della fortuna : una spesa minima di euro cinque (anche cumulativa) presso i negozi che aderiscono all’iniziativa consentirà di partecipare alle estrazioni e vincere i premi messi in palio”.

“Sono grato ai commercianti” – ha spiegato il Sindaco, Giovanni Romano – “per aver accolto con entusiasmo e forte spirito collaborativo questa nuova iniziativa sperimentale. Dalle riunioni ho appreso con viva soddisfazione che, come da me auspicato, finalmente i commercianti sanseverinesi hanno deciso di costituire una associazione che potrà essere di supporto sia agli associati sia all’Amministrazione Comunale. In questo modo avremo un interlocutore unico che prospetti e sostenga le esigenze e le preoccupazioni degli operatori del settore. Un fattore di crescita del confronto e del dialogo istituzionale necessario per affrontare insieme le varie problematiche della categoria”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Siamo alle solite stronzate di facciate che puntualmente si ripetano. SIGNORI COME INTENDETE RISOLVERE I PROBLEMI FINAZIARI CHE CI AVETI CREATI DA 20 ANNI A QUESTA PARTE. Abbiate il coraggio civico di comunicarcelo, se siamo ancora vostri concittadini. GRAZIE

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.