Salerno: De Luca presenta i lavori di completamento Cittadella Giudiziaria e del Conservatorio Umberto I

Stampa
Cittadella_Giudiziaria_inaugurazione_edifici_26Nel corso di una conferenza stampa convocata per  mercoledì 10 settembre alle ore 11.00 presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città in via Roma a Salerno, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca illustrerà il programma dei lavori di completamento della Cittadella Giudiziaria di Salerno e del Conservatorio Umberto I.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma cosa c’è da presentare???
    è solo propaganda!!!
    onestamente invece di proclami vorremmo vedere un po di opere terminate.
    che presa per il c…

  • x Ivo
    Invece di strimpellare ca… ti faccio un elenco di opere terminate (dalle più recenti):
    Palazzo Fruscione, Chiesa della S. Annunziata, Erp di Rufoli (47 alloggi ed urbanizzazioni), cittadella giudiziaria (primi tre edifici), Umberto I (S. Nicola della Palma) , vari Asili nido (Pio XII, Birilllo ect..), campetti di calcio a Matierno, fognature interventi A e B (ma queste non si vedono 4 e 5 milioni di euro), 3 acquedotti (S Eustachio, Torrione alto, Ogliara), Parco Salid, Corso V Emanuele – I trance, Piazza Mariconda, Ristrutturazione campi di Tennis a Torrione, Lungo irno (praticamente finita mancano solo le finiture del sottopasso), Polo annonario, abbattimento ponte a via Torrione con piazzetta, Erp S Eustachio 98 alloggi ed urbanizzazioni, Peep S eustachio circa 400 alloggi ed Urbanizzazzioni, Peep Fuorni e Cappelle (urbanizzazioni), Messa in sicurezza Stadio Arechi, Cps-5 (ex deposito sita) urbanizzazioni, Messa in sicurezza torrente Fuorni, Marziello, Rumaccio, Fusandola parte alta, Pasotrano, Picentino, Mariconda, Mercatello (non dimentichiamo anche il parco), piazzetta via Galloppo, Trincerone I lotto, parcheggio interrato via Flacco e vicino Grand Hotel Salerno e tante altre….a perdita d\’occhio poi vi sono quelle di natura privata ma con intervento pubblico (novohotel, porto Marina d\’Arechi, grand Hotel Salerno, tano per citarne qualcuna) ……. criticare De Luca va bene dire menzogne è altra faccenda.

  • ma la cittadella da quanto tempo è stata data per finita, con inaugurazioni varie? ma un minimo di dignità la hanno?

  • Ciccio !!!! Sei un sognatore oppure uno dei suoi adepti ( se non conosci il significato vai a ricercarlo) o te lo fai spiegare da qualcuno. Importante!!!’ non sono un chiancarellaro ,non appartengo a nessuna fazione, vorrei essere semplicemente un salernitano. Grazie

  • le opere private, tipo marina di arechi, non c’entrano nulla. non mi parlare di campi da tennis, piazzette e muri tirati giù, quella è men che ordinaria amministrazione! tra poco inaugureranno anche quando puliscono i tombini!

  • volevo vedere se l’arch.cementificatore di Salerno De Luca in 25 anni non realizzava nulla.Ogni opera viene inaugurata almeno una volta l’anno come se fossero gia’ terminate.Vi chiedo ma il taglio del nastro non si fa opera conclusa? gia’ giornali, televisioni,radio,siti come Salerno Notizie ogni giorno portano in rilievo l’inaugurazione della chiave del portone, di un quadro,di un pannello di una chiesa, dell’inaugurazione della piazza del Crescent crollata poi in parte,Speriamo che lasci definitivamente la nostra citta’, in modo da cambiare il modo di vivere di noi cittadini e non utilizzi il potere di tutte le aziende municipalizzate foraggiate da noi cittadini per conservare il potere nella sua famiglia sarebbe la piu’grande vergogna per noi salernitani.

  • x Ely non sono un sognatore né un suo adepto, ma se vuoi ti accompagno alla chiesa dell’Annunziata per farti vedere il miracolo (è il caso di dirlo) fatto per il restauro, se vuoi ti accompagno anche sottoterra ( esempio a Fuorni dove è stata realizzata una fogna di circa 2 Km – per decenni lì non c’è mai stata) Mi citi qualche città dove è stato realizzato un così grande numero di opere pubbliche e soprattutto senza tangenti. Vai a Napoli e dimmi cosa trovi, Vai a Roma a vedere l’auditorium passato da 50 a 200 mln di euro e quasi inutilizzato. Mi parli di Torino dove le opere dell’olimpiade invernale sono là a marcire ect…
    Mi dici in quale città della Campania c’è l’impianto di compostaggio (solo qua). Allora sto sognando o no. Ripeto che sia insopportabile ci sta, ma l’evidenza non si può negare. Ti invito anche al Parco del Mercatello a fare una corsa serale. (Primo grande parco realizzato dopo l’era democristiana/socialista – Menna Russo e via cantando…ma avete la memoria corta).

  • Non sarai un chiancarellaro, non appartieni a nessuna fazione, ma sei uno che rosica per il mal di pancia! Siete semplicemente frustrati!

  • Ma quando a casa tua compri un televisore nuovo, cambi una lampadina, aggiusti un rubinetto, ritinteggi il corridoio, fai una cosa straordinaria o qualcosa di utile per te el a tua famiglia? Sembra che quello che l’amministrazione fa per la città, che poi è la sua missione, sia una concessione o un evento straordinario. Chi amministra non è obbligato a farlo e non lo fa gratis, gli viene corrisposto un giusto emolumento per questo. Pertanto, tutto questo clamore ogni volta che si fa una “vrenzola” di cosa, mi sembra pretestuosa.

  • Fa fatic ….ma no a salerno pulita o bacino 2 e altri contenitori di voti del tuo padrone nasuto.
    Il nasuto pensa alle grandi opere ma dimmi caro mio tombini manutenzione ? nulla
    Marciapiedi da brividi : zona pastena invasa da merda di cani ?
    tu pensi alle opere che fanno muovere un bel poi di quattrini a noi interessa l’ordinario …lo st0orordianrio e IMMANE ….muove solo molti soldi e si sa che ci sono tanti rifiuti ci sono tante zoccole a mangiare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.