Crociere, errore sul depliant turistico per Salerno, De Luca: “Qualche ignorante c’è sempre”

Stampa
crociera“Qualche ignorante c’è sempre, anche su una nave americana. Noi prendiamo atto del fatto che si è innescato un flusso turistico che nella nostra città non c’è mai stato. È evidente che Salerno non è Firenze, Venezia, Napoli o Roma, ma il senso di lunghi anni di attività amministrativa era proprio questo: creare dei grandi attrattori turistici.  
E, siccome Salerno non ha il grande patrimonio storico-artistico di queste altre città, c’è un altro campo nel quale può essere la prima città d’Italia: la grande architettura contemporanea. Grandi opere di valore mondiale diventano un attrattore turistico, un motivo per cui su una nave americana si può scrivere che Salerno è la città d’Italia più ricca di opere di grande architettura contemporanea”. Lo ha scritto il sindaco De Luca sulla sua pagina facebook.

La notizia era stata rilanciata dal quotidiano Il Mattino. Dopo il racconto di un turista salernitano che, in viaggio su una nave da crociera americana, ha voluto denunciare il pessimo modo in cui la città di Salerno, ultimo scalo di un giro nel Mediterraneo, viene descritta agli ospiti dagli operatori di bordo, il quotidiano ha mostrato anche il materiale informativo fornito agli oltre duemila crocieristi al loro arrivo, lunedì scorso, in città. In tutto quattro brochure e una cartina del centro storico, e sfogliarli è stato davvero curioso. A dare immediatamente nell’occhio è un pieghevole in formato A3, «today on location», che normalmente viene sistemato davanti alla porta di ogni cabina la mattina dell’arrivo in porto. Sul depliant turistico la foto di Portofino usata per mostrare le immagini della città di Salerno

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • OK, CONDIVIDO L’IDEA DEL SINDACO. MA QUALE OPERA MODERNA
    DOVREBBERO VEDERE A SALERNO ?
    INDICATEMENE 1 DEGNA DI NOTA. GRAZIE

  • Antonio devi studiare..allora il castello di Arechi II è una struttura vecchia di 2600 anni e non molte città possono vantare opere antiche cosi longeve..il centro storico di Salerno vanta 36 chiese di arte bizantina barocca e normanna..ognuna con una storia e una leggenda..questa è la città dove nacque la prima università di medicina d’Europa come testimoniano i GIARDINI DELLA MINERVA..ed è stata la città dove avvenne il principale sbarco anglo americano precisamente sulla spiaggia di Santa Teresa..(operazione Avalanche) tutto documentato nel Museo di Salerno Capitale via salvatore Allende…se ci metti anche il fatto che si tengono mostre e fiere ogni settimana e molti quartieri sono vivi e attivi credo che in modo organizzato sarebbe proprio un bel vedere..(vedere che in qualunque prospettiva mostra la bellezza incantevole e millenaria di Salerno, Canalone, Arechi, Olivieri, Grand Hotel Salerno, Porto Masuccio Salernitano, Carnale)..allora che ne pensi puo andare?

  • signor. De Luca perche’ non si esprime con piu’ diplomazia, non le farebbe affatto male. Saluti

  • Con tutto il rispetto, ma tu caro Antonio forse ti sei assuefatto a Salerno. Nella mia vita avrò visto forse 200 città e Salerno resta tra le più belle.
    Onestamente io questa abitudine ad autodenigrarsi pur di sostenere una idea politica o un’antipatia personale non la capisco e non la sopporto più.
    I turisti delle crociere non sono buoni, quelli delle luci sono peggio, quelli dei paesi limitrofi fanno schifo….e allora che facciamo? Ci diamo all’ippica? Un po’ di amor proprio e un minimo di positività non guasterebbe.

  • Salerno ha l più bel fonte del mare del Mediterraneo. Ho fatto tre crociere negli ultimi tre anni e di conseguenza ho visto la fan parte dei porti d’attracco. Credetemi non esiste un fronte di mare più bello! Barcellona, Marsiglia, Genova, Tunisi, Palma, Ibiza, Valencia, Palermo, Catania, Istanbul,Izmir, ecc. nessuna è civettuola come Salerno

  • Salerno ha l più bel fonte del mare del Mediterraneo. Ho fatto tre crociere negli ultimi tre anni e di conseguenza ho visto la fan parte dei porti d\’attracco. Credetemi non esiste un fronte di mare più bello! Barcellona, Marsiglia, Genova, Tunisi, Palma, Ibiza, Valencia, Palermo, Catania, Istanbul,Izmir, ecc. nessuna è civettuola come Salerno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.