Adinolfi (M5S) : Su “Garanzia Giovani” Illudete i cittadini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
isabella_adinolfi_m5sProprio oggi in seduta plenaria un altro messaggio di Isabella Adinolfi, Eurodeputato del Movimento 5 Stelle,  sul programma Garanzia Giovani, ennesimo programma sull’occupazione giovanile fatto dalla Commissione Europea “ancora una volta illudete i cittadini europei, soprattutto quei giovani che combattono livelli di disoccupazione senza precedenti e che pregiudicheranno il loro futuro e con esso quello dell’intera Europa.”

Continua la battaglia in Europa di Isabella Adinolfi sull’utilizzo del fondo Garanzia Giovani, programma dedicato ai giovani del Fondo Sociale Europeo. Senza immediati adeguati correttivi, si prepara ad essere il prossimo grande flop sul quale discuteremo per mesi, ci chiederemo i perché e i percome questo programma, che ricordiamo è stato finanziato per 6 miliardi, avrà fallito miseramente.

E’ di qualche giorno fa la sua interrogazione scritta che chiede chiarezza sui dati relativi all’occupazione, soprattutto nel mezzogiorno d’ Italia, zona che soffre particolarmente la disoccupazione giovanile: “l´iniziativa “Garanzia Giovani” che secondo la Raccomandazione del Consiglio (2013/C 120/01) dovrebbe:  garantire che tutti i giovani di età inferiore a 25 anni ricevano un´offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio entro un periodo di quattro mesi dall´inizio della disoccupazione o dall´uscita dal sistema d´istruzione formale.

La suddetta raccomandazione enuncia al contempo: “di monitorare e riferire a scadenza regolare sugli sviluppi relativi alla progettazione, all´attuazione e ai risultati dei sistemi di garanzia per i giovani “. A tal proposito, in che modo la Commisione Europea sta assolvendo all´obbligo di monitorare e riferire al comitato per l´occupazione? Quali sono i dati ed i dossiers di tale monitoraggio, nonché le raccomandazioni specifiche indirizzate ai singoli stati membri?”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.