Campania, D’Anna: «Fortunato sbaglia nella forma e sostanza»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
”Fortunato? Sbaglia nella forma e nella sostanza”. Così il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del Gal, eletto in Campania nelle liste del Pdl-FI, replica all’esponente del gruppo “Caldoro Presidente” che, in una nota, parlava di “difficile alleanza” tra De Luca e lo stesso D’Anna, in vista delle prossime regionali.

”Il consigliere Giovanni Fortunato attacca polemicamente, com’è nella fisiologia della dialettica politica, Vincenzo De Luca, probabile candidato governatore del centrosinistra alle prossime regionali tirando in ballo l’inesistente categoria politica dei cosentiniani che, a suo dire, sarebbe già disponibile a correre in suo soccorso”, dice D’Anna. ”Pur ritenendo non spregiativo il termine ‘cosentiniano’ – sottolinea ancora D’Anna – se riferito a colui che portò il centrodestra in Campania a vincere tutte le competizioni elettorali, devo precisare a Fortunato che questa categoria non esiste”.

”Viceversa – prosegue il senatore del Gal-FI – esiste ed opera, in Forza Italia, una nutrita schiera di parlamentari, consiglieri regionali, sindaci ed amministratori locali impegnata a sostenere ed a condividere le tesi di Raffaele Fitto all’interno del partito di cui è leader indiscusso Silvio Berlusconi. E si tratta dello stesso segmento che reclama l’indizione delle primarie per la scelta dei candidati alle prossime elezioni regionali come loro fonte di legittimazione. Cosa che credo non sia gradita né a Fortunato, né al suo dante causa i quali, pur disponendo del beneplacito di un partito del tutto evanescente in Campania, temono il responso che verrebbe dalle primarie, ovvero la mancata ratifica delle proprie candidature”.

”Quanto a Vincenzo De Luca – conclude il senatore – credo che il sindaco di Salerno non abbia bisogno di supporti esterni, né di indebite ingerenze per la battaglia che conduce all’interno del suo partito”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.