Santa Maria di Castellabate: approvato il progetto definitivo per il cine-teatro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
castellabate-e1364305265927Lo scheletro di cemento in via Ortensio Pepi a Santa Maria diventerà un cine-teatro con annesso centro servizi. Lo prevede il progetto definitivo approvato dalla Giunta comunale di Castellabate con deliberazione n. 179 dello scorso 25 settembre. Si tratta, nel dettaglio, di un intervento di trasformazione della struttura dell’ex asilo nido, mai completata e in stato di abbandono, in palazzina attrezzata per il tempo libero, le attività culturali e ricreative. L’importo complessivo dell’intervento è di circa 6 milioni di euro, di cui quasi 4,5 milioni per lavori. L’opera sarà a costo zero per il Comune e totalmente a carico dei privati che, così come previsto dal Codice dei contratti pubblici, consente di alienare gli immobili dell’amministrazione in sostituzione del pagamento.

«L’obiettivo è riqualificare un manufatto degradato, fornendo nello stesso tempo un servizio molto atteso dalla comunità locale e dagli abitanti del circondario – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Il progetto prevede, infatti, la realizzazione di un’ampia sala che potrà essere utilizzata per proiezioni cinematografiche e spettacoli, nonché per conferenze e convegni con un numero consistente di partecipanti. È prevista, inoltre, la realizzazione di ambienti da adibirsi a servizi con la possibilità di differenti tipologie di utilizzo per i privati che decidano di investire in quest’opera. Sarà un’occasione unica di coniugare lo sviluppo con il servizio al territorio».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.