Nocciole, incontro Ue-Turchia: Fedagri a Salerno per il summit

Stampa
nocciole_salernoSi terrà domani 03 Ottobre 2014, a partire dalle 09.30, presso il Grand Hotel di Salerno, la consultazione sulle nocciole tra i Paesi dell’Unione Europea e la Turchia. L’incontro, organizzato da Agrinsieme (il coordinamento tra Alleanza delle Cooperative, Cia e Confagricoltura) è di natura tecnica e farà luce sull’andamento della campagna corilicola 2013-2014, con uno sguardo agli scenari più prossimi.

Saranno presenti esperti, Organizzazioni ed Associazioni del settore, tra cui Fedagri Campania, la Federazione che raggruppa le cooperative e le Organizzazioni dei produttori associate a Confcooperative.

“Dopo tanti sforzi siamo riusciti, anche insieme al Coordinamento di Agrinsieme, a veicolare a Salerno un appuntamento di punta per la corilicoltura.

 

Per la nostra regione e per la città di Salerno è un motivo di soddisfazione, visto che il convegno è sempre conteso tra i Paesi comunitari.

Ma anche un momento di scambio e di intenso ragionamento, specie riguardo alle strategie da attuare da qui a qualche anno” spiega Alfonso Di Massa, presidente della Fedagri Campania. Durante i lavori si analizzeranno i dati di produzione, l’andamento dei prezzi, le politiche di esportazione ed importazione.

L’appuntamento è presso il Grand hotel Salerno, via Lungomare Clemente Tafuri, 1, 84127 Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.