Strage di Sassano: mamme riunite al Comune, garantire sicurezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sassano_1_incidenteA Sassano, paese ancora sconvolto per la tragedia di domenica scorsa quando un’auto è piombata su 4 giovani seduti all’esterno di un bar uccidendoli, una quarantina di mamme si sono riunite nell’aula consiliare del Comune per parlare del tragico incidente stradale. Grande emozione soprattutto quando sono stati ricordati i fratelli Nicola e Giovanni Femminella, di 22 e 17 anni, di Daniele Paciello, 14 anni, e di Luigi Paciello, di 16 anni.

“Chiediamo, per non versare più lacrime interventi da parte delle competenti istituzioni locali al fine di porre in essere iniziative di prevenzione sulla sicurezza stradale. Ai nostri parlamentari, invece, chiediamo interventi legislativi che siano meno garantisti nei confronti dei pirati della strada”, questo, in sintesi, il pensiero delle 40 mamme.

Anche il sindaco Tommaso Pellegrino, si è impegnato ad intervenire in maniera incisiva per attivare diverse forme di sensibilizzazione sulla prevenzione stradale. ”Mi farò portavoce – ha dichiarato Pellegrino – presso gli altri sindaci del Vallo di Diano delle richieste fatte da parte delle mamme della nostra comunità. Dobbiamo arginare le stragi stradali nel nostro territorio. Non è possibile piangere ben 12 vittime sulle strade valdianesi negli ultimi 12 mesi”.

Fonte ANSA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.