Elezioni Provinciali: a Salerno Giorgia Meloni per le liste di FdI-AN

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giorgia_MeloniNel corso della conferenza stampa di presentazione della lista di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale per le Elezioni Provinciali aSalerno è intervenuta anche il Presidente Nazionale del Partito, On. Giorgia Meloni. All’incontro a Palazzo Sant’Agostino, sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente Regionale di FdI-AN, Antonio Iannone, il Parlamentare e Componente dell’Ufficio Politico Nazionale di FDI-AN, on. Edmondo Cirielli, l’assessore regionale e Candidato alla Presidenza della Provincia di Salerno per il Centrodestra, Giovanni Romano.

“Stiamo valutando caso per caso per le prossime regionali. In Campania c’è stata sicuramente un’ottima azione di governo, un’ottima squadra e non penso ci siano motivi ostativi per sostenere il presidente Caldoro. Vogliamo ovviamente lavorare sul programma – ha detto la Meloni – su una squadra che sia il più possibile credibile e coesa. Esperimenti come questi possono essere utili per lavorare per ricostruire un centrodestra capace di fare il centrodestra e non la stampella del centrosinistra”.

“Per lavorare all’unità, secondo la Meloni, si deve pensare ad un ”tema di merito e un tema di metodo. Nel primo ambito, bisogna capirsi su quali siano le idee che si portano avanti. Se si è di destra e di centrodestra, secondo me, non si può votare l’abolizione del reato di immigrazione clandestina o la depenalizzazione delle droghe. Tante cose che alcuni partiti del sedicente centrodestra hanno votato. Noi siamo rimasti sempre dalla stessa parte. Se gli altri ci aiutano a difendere quelle idee, sono i benvenuti. Poi c’è un tema di metodo che riguarda la rifondazione di un centrodestra. Non si può rimettere insieme un qualcosa che è stato e non è più. Si deve rifondare e non riassemblare. Non deve esserci una conta tra leader, ma un confronto tra modelli. Oggi la mia idea di centrodestra è molto diversa da quella di Alfano. Chi ha ragione?”  

Parole di apprezzamento da parte della Meloni proprio nei confronti di quest’ultimo. ”E’ difficile – ha detto – riscontrare nei confronti dei politici un entusiasmo così vivo e sentito da parte della gente. Giovanni Romano ha fatto un ottimo lavoro come amministratore. Noi ci affidiamo con convinzione a lui per la sua esperienza e serietà”. “Noi stiamo partecipando a queste elezioni provinciali per senso di responsabilità, ma ciò non toglie il nostro giudizio assolutamente severo nei confronti delle riforme di Renzi”. . “Sono tutte riforme – aggiunge la Meloni – indirizzate verso la negazione del diritto degli italiani di scegliersi i propri rappresentanti. Si tratta di riforme che tradiscono la incapacità del Governo di andare fino in fondo sui temi seri. O si abolivano le Province o tanto valeva che gli italiani potessero continuare a scegliere i propri rappresentanti, invece di farli eleggere da un secondo livello. Il che é legato ad un Senato di nominati, ad una Camera di cooptati e in generale ad un Parlamento di persone che non possono essere scelte: questo non mi sembra il modo migliore di entrare nella Terza Repubblica”. Secondo Romano: ”Vinceremo questa sfida e la vinceremo per il bene del nostro territorio”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.