Medaglia d’oro ai campionati mondiali in Sardegna per le danzatrici della scuola di ballo International Dance Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
danza_SalernoAncora un successo, questa volta in campo internazionale, per le allieve della scuola di ballo International Dance Salerno, diretta dai maestri Russo Raffaele e Granato Sara, che hanno chiuso alla grande la stagione sportiva 2014 laureandosi campioni del mondo di syncro dance nella categoria under 11, al termine del campionato mondiale tenutosi a fine settembre scorso in Sardegna, presso il Geopalace di Olbia. Le under 11 salernitane hanno gareggiato con altri 15 gruppi e hanno conquistato una medaglia di bronzo nel gruppo danza ossia il gruppo formato da 10 atleti rappresentato con la coreografia mix “tribal” e una medaglia d’oro nel piccolo gruppo formato da 7 atleti con il mix “samba”. Gli atleti vincitori delle due medaglie sono: D’Amato Mario Matteo, Romano Giovanni, Cipriano Eleonora,  Lathan Maria, Di giacomo Manuela, Quaranta Giada, Sammartino Chiara, Gisolfi Anna Maria, Lembo Marika e Napoli Linda.

Si chiude così un anno pieno di soddisfazioni per le danzatrici salernitane che avevano già prevalso ai campionati italiani assoluti di danza sportiva della F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva), tenutisi a Roma lo scorso 10 maggio per la categoria under11 classe U, (paragonabile alla serie A di calcio), e i campionati italiani di Rimini nel mese di luglio 2014 per le categorie under 15 e over 16 classe C, (analoghi alla serie B del calcio). Anche nelle due competizioni nazionali le danzatrici della International Dance Salerno hanno prevalso nella disciplina Syncro latin (ossia danze latino americane come cha cha cha, samba, rumba, jive e paso doble) ballate da un gruppo di ragazzi in modo sincronizzato come se in pista si muovesse un unico corpo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.