Ferrarese lancia Nalini a la Città: «Se continua così arriverà in Serie A»

Stampa
Salernitana_Savoia_25“Se continua così arriverà in alto, fino alla A. Ne ha le potenzialità. L’età? Anche Torricelli ci è arrivato a 26 anni. Andrea può provare questa immensa gioia”. A parlare è Claudio Ferrarese , che in un’intervista pubblicata dal quotidiano “La Città” racconta come ha conosciuto l’attaccante granata: “Nel 2012 dopo la risoluzione consensuale con lo Spezia. Chiesi ospitalità alla Virtus Vecomp.

E mi ritrovai ad allenarmi con questo ragazzo fantastico. All’epoca lavorava da interno di centrocampo e mi impressionò subito la sua gamba e la padronanza tecnica. Faceva aperture di 40 metri con una semplicità disarmante. Capii subito che avrebbe avuto possibilità di carriera. Ora lo riscopro esterno d’attacco e non mi meraviglio. Ha corsa, qualità, intelligenza tattica”.

Ferrarese conferma a La Città la forza del giocatore e si dice non sorpreso dalla sua esplosione: «Quando fu preso dalla Salernitana nell’estate del 2013 gli telefonai subito e gli parlai del calore, della passione, dell’importanza della piazza. Però, lo scorso anno è stato assai tribolato per la pubalgia.

Quando a gennaio è tornato alla Vecomp ho perso un po’ le speranze. Invece mi ha sorpreso di nuovo. Perdere quel treno poteva abbatterlo. Invece non ha mai smesso di crederci. È uno che ha mangiato polvere e sofferenza per anni. Per guadagnare andava ogni giorno a lavorare alle 5 del mattino. E poi il pomeriggio ad allenarsi. Una costanza pazzesca, che ora si manifesta nelle sue prestazioni. Difficilmente Nalini sbaglia una partita. E nel calcio moderno la continuità è fondamentale”.
Fonte La Città

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il pregio di questo ragazzo è la semplicità e l’umiltà! Cerchiamo di non modificargli queste sue caratteristiche!!!!

  • Nalini è veramente una piacevole sorpresa di questo inizio campionato…Fa piacere per lui che dopo tantri sacrifici e arrivando dalla gavetta pian piano stia esplodendo…Continua cosi non arrenderti e sopratutto non montarti la testa! Tutti insieme ci tireremo fuori da questo “pantano” di Lega Pro.

  • wee fontanaaaaa qua l unico che si è montato la testa sei tu ahhahahhha pantato ahahaha NALINI UNO DI NOI!!! ricorda Marco Rossi per come era devastante sulla fascia!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.