Parlamentari 5 Stelle, elezioni provinciali: abolito il diritto al voto dei cittadini non le province

Stampa
m5s_parlamentari_grilliniLe province, a differenza della balla che si sente dire da chi ci governa, non sono abolite. Oggi è palese a tutti che l’unico taglio che la politica ha affrontato è stato quello dei cittadini votanti, un taglio netto al diritto di essere rappresentati, sancito dalla Costituzione. E ieri abbiamo assistito al ballo mascherato della peggior politica.

Nella prima elezione senza votanti della Provincia di Salerno, l’ha spuntata Canfora, sindaco di Sarno in quota PD, e, considerati i festeggiamenti del sindaco Vincenzo De Luca, già immaginiamo quale saranno gli equilibri da mantenere e lo stile di governo che si porterà avanti nei prossimi anni.

Cirielli, arrivato al capolinea politico insieme al candidato Romano, già assessore regionale, ha pagato l’atteggiamento autoreferenziale di chi prima si è fatto eleggere e poi ha usato la Provincia come un feudo.

Il Movimento 5 Stelle, che non si è mai presentato, nella sua storia, alle consultazioni provinciali, ritiene che la Provincia sia un ente inutile e che le competenze che oggi ad esso fanno capo siano assorbibili dagli altri livelli governativi.

Oggi è palese a tutti che l’unica cosa che è stata abolita è il diritto dei cittadini di votare per decidere da chi essere rappresentati .

Monitoreremo nei prossimi mesi tutte le spese della nuova Provincia per dimostrare ai salernitani che l’unico scopo di questa finta riforma era tagliare fuori i cittadini dalle decisioni.

Una curiosità ci sorge spontanea: ma ora che comune e provincia sono dello stesso colore sarà possibile riportare in vita il trasporto pubblico a Salerno? E anche come la metteranno con l’aeroporto, dalla cui gestione il Comune di Salerno si è tirato fuori anni fa lavandosi completamente le mani (ovviamente dopo il rifiuto di De Luca alla gestione Gesac)?

Per ora registriamo che il “gioco della poltrona” ha lasciato a piedi Cirielli, Iannone e tutto il carrozzone dei circa 40 assessori nominati nello scorso mandato.

Isabella Adinolfi

Andrea Cioffi

Silvia Giordano

Mimmo Pisano

Angelo Tofalo

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Adesso sono i 4 + 4 di Nora Orlandi
    I primi 4, quelli dell’Ave Maria, erano nella foto del tribunale.

  • freschi e contenti e con la pancia piena delle minghiate vomitate dallo squilibrato genovese al circo massimo

  • Quando diventerete maggiorenni e lavorerete per qualcosa seria e non da cabaret, forse potrete parlare fino all’ora studiate e state zitti che di problemi ne abbiamo già parecchi.

  • Xpic
    E’ vero i problemi sono tantissimi.
    Ma una domanda te la sei pur fatta.
    Chi li ha creati i nostri problemi?
    Per caso sono i quattro sfessati?
    Non erano neppure nati.
    devi andare alla ricerca in altri orticelli probabilmente anche nel tuo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.