A Benevento esame da grande per la squadra granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Savoia_30Benevento – Salernitana è la prima vera prova del nove per la squadra granata. Un esame di maturità che dirà tanto in termini di forza, ambizioni e prospettive. Finora la Salernitana ha avuto, dalla sua, un calendario agevole. Ha pareggiato con Cosenza, Melfi e Foggia ed ha vinto cinque gare con Martina Franca, Aversa Normanna, Vigor Lamezia, Ischia e Savoia. Vigor Lamezia a parte la Salernitana ha affrontato tutte squadre di centro bassa classifica. Ma se da un lato i campionati si vincono soprattutto non perdendo punti con le piccole, dall’altro la Salernitana, da domenica affronterà le cosiddette big del torneo: Benevento, Lecce e Matera. Tre partite importanti e delicate, tre partite che diranno tantissimo in ottica futura per la compagine granata. Tre partite che serviranno anche per misurare la forza delle altre pretendenti alla vittoria finale.

Servirà la migliore Salernitana per superare questo ciclo terribile. Il match con il Benevento rappresenta una grande occasione per Pestrin e soci per fare la voce grossa e dimostrare chi comanda in questo torneo. La Salernitana può contare su due risultati su tre ma fare calcoli di questo tipo potrebbe rivelarsi sbagliato oltre che controproducente. Sarà importante, al di là del risultato vedere l’approccio alla partita, la compattezza del gruppo, il piglio della capolista che gioca ad armi pari contro l’altra prima della classe senza paura, tatticismi e timori reverenziali. Un derby prestigioso che ha prodotto già un risultato importante: la riscossa del calcio Campano dopo anni di oblio. Vedere in vetta due squadre Campana e poco più in giù Casertana e Juve Stabia dimostra una certa effervescenza ed abilità nel costruire le squadre dalle nostre parti un tempo appannaggio solo delle compagini del settentrione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.