Salernitana: è di nuovo emergenza per Menichini?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Savoia_3Ripresa degli allenamenti agrodolce per il tecnico della Salernitana Menichini che da un lato riceve la lieta novella della grazia ricevuta dal giudice sportivo, dall’altro rischia di dover fare i conti con una nuova emergenza. Ieri pomeriggio l’allenatore granata ha appreso che non è stato squalificato, nonostante l’espulsione rimediata in campo col Savoia, ma non ha avuto neanche il tempo di festeggiare per la buona notizia, che subito si è ritrovato di fronte a due nuovi possibili forfait per la gara di Benevento. Lanzaro si è bloccato in allenamento e ha lasciato il campo in anticipo a causa di un lieve trauma discorsivo al ginocchio destro, Gabionetta invece lamenta un risentimento alla caviglia. Le condizioni del difensore centrale, tra i pochi elementi del reparto arretrato a non essersi fermato per problemi fisici fino ad ora, saranno valutate in questi giorni per comprendere se i tempi di recupero potranno essere brevi o meno.

Lanzaro rischia di saltare il derby ed a questo punto è necessario verificare anche le condizioni di Trevisan che eventualmente potrebbe accelerare il rientro. Discorso a parte per Gabionetta che aveva recuperato dal precedente infortunio muscolare ed ora invece è alle prese col problema alla caviglia. Anche per lui saranno fatte nuove e necessarie valutazioni. Ieri alla ripresa era assente anche Negro, che lamenta sintomi influenzali, ma si rimetterà di certo in sesto in tempo utile per disputare il derby di Benevento. Menichini, dunque, si ritrova di nuovo a fare la conta dei superstiti. Con le poche alternative a disposizione in difesa, vista anche la squalifica di Bianchi, e l’abbondanza a centrocampo l’allenatore starebbe meditando anche di cambiare di nuovo assetto tattico. In mediana il tecnico ha varie soluzioni a disposizione, da Pestrin a Favasuli, a Bovo, al ritrovato Castiglia. In attacco al momento le scelte sono di nuovo ridotte. Nalini si sta allenando precauzionalmente a parte, ma al “Vigorito” dovrebbe esserci. Menichini spera di non ritrovarsi alle prese con una nuova emergenza nello scontro più importante di questa fase.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.