Benevento-Salernitana: derby tra “regine” della C

Stampa
Salernitana_Savoia_40Ci sono partite in cui non servono motivazioni aggiuntive e quella di domenica è una di quelle. Basta vedere la Salernitana in cima alla classifica per capire quanta voglia di vincere possa esserci all’interno del gruppo e dell’intero ambiente. Il gioco è bello quando dura poco, ma quando dura tanto diventa bellissimo, per cui la Salernitana – che sta tirando un tiro mancino ai pronostici della vigilia che non la volevano certo lassù – proverà a restare in vetta il più possibile e da sola a cominciare da domenica. La Salernitana arriva al match del Vigorito forte del rendimento esterno fin qui avuto: tre vittorie ed un pareggio.

Un ruolino di marcia importante che aumenta le apprensioni per i sanniti.  Benevento – Salernitana è la sfida tra due club importanti, tra due città dotate di una grande autonomia, tra due tifoserie che, al di là della rivalità sanno anche riconoscere i valori importanti dello sport come il ricordo di Carmelo Imbriani che idealmente unisce le due prime della classe andando di gran lunga al di sopra di questioni tecnico – tattiche e di risultato ad ogni costo. Benevento e Salernitana sono due realtà molto simili e che hanno ottenuto, probabilmente, meno di quanto seminato. Anni di sacrifici e di eccessiva permanenza in terza serie pur avendo potenzialità ed ambizioni da categoria superiore. Benevento e Salernitana sono l’immagine positiva della Campania felix sul piano sportivo. Una immagine di forza che mancava da tempo al calcio regionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.