Pallamano, EHF Cup Donne: la Jomi Salerno vince andata Round 2 con Islandesi IBV

Stampa

Handball_Jomi_PDO_SalernoUna vittoria che matura nel finale e tre reti di vantaggio su cui contare  sabato nel match di ritorno. La Jomi Salerno s’impone sulle islandesi dell’IBV col risultato di 27-24 nel match di andata del Round 2 di EHF Cup femminile giocato venerdì sera al Pala Palumbo, in casa del team campano. Il successo di Salerno arriva dopo 60’ dall’esito mai scontato, giocati sempre sul filo dell’equilibrio, col 14-14 alla fine del primo tempo e la fuga delle padroni di casa, decisiva, che arriva sul finire di partita. Squadre che si equivalgono e partita combattuta, dunque. Parità (4-4) dopo i primi 8’. Si arriva al 12’, partita ancora tutta da giocare e risultato sul 7-7. Vantaggio salernitano al 22’, di misura (12-11). Nel finale di tempo l’IBV prova a piazzare il colpo di coda, mette la freccia e passa a condurre sul 14-13.

Salerno, trascinata dall’esperienza e dai gol di Avram e Pavlyk, riesce comunque a impattare: 14-14 per concludere la prima frazione di gioco. La ripresa si apre sulla falsa riga dei primi 30’, con le due compagini a rispondersi gol su gol: 16-16 al 35’, vantaggio di misura delle islandesi al 45’ (18-17) e poi di nuovo pareggio, 20-20, quando i minuti giocati sono 48’. Salerno nel finale ha più benzina delle ospiti. La squadra allenata da Nasta allunga sul 24-22 al 54’. Al 58’ un’altra accelerata che vale il 26-23. Giochi virtualmente chiusi. Il fischio finale fissa il punteggio sul 27-24. La Jomi Salerno potrà così contare su tre reti di vantaggio al fischio d’inizio della gara di ritorno, in programma già domani (sabato ndr) al Pala Palumbo. Il match è decisivo per assegnare il pass in palio per il Round 3 della EHF Cup femminile. Stesso orario del match odierno, si comincia alle ore 18:30.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.