ASI, Cirielli: “Basta intromissioni della politica”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
10
Stampa
Edmondo_Cirielli_Parlamento“Presenterò un’interrogazione parlamentare contro il grave comportamento di concussione politica del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, portato avanti tramite una nota televisione salernitana e tramite il neo presidente della Provincia”. È quanto annuncia Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, commentando le parole del primo cittadino di Salerno sul Consorzio ASI.

“Un comportamento – sottolinea – senza precedenti contro un Ente pubblico economico che dipende innanzitutto dal mondo dell’economia, attraverso la partecipazione diretta e sostanziosa della Camera di Commercio. È notorio che, nei confronti dell’ASI, la Provincia e il Comune esercitano il loro ruolo solo all’atto della nomina dei loro rappresentanti, peraltro insieme con la Regione”.

“Ma la legge prevede – continua Cirielli – come sa certamente il sindaco di Salerno, avendo avuto per vent’anni quale presidente un sodale di sempre, Felice Marotta, che l’ASI è indipendente. Altra cosa è la buona fede del sindaco di Sarno, la cui incompetenza burocratica è nota, al quale però ricordo che l’ignoranza della legge non scusa”.

“Siamo di fronte ad un’intromissione grave – aggiunge – che potrebbe da parte dell’Ente Provincia configurare estremi di reato e che non verrà lasciata impunita. E il tutto non nasce da una polemica magari sul destino dei suoli industriali o piuttosto per il ruolo che deve svolgere l’ASI per il rilancio delle attività produttive e, quindi, dell’occupazione, bensì come viene candidamente ammesso, per accaparrarsi qualche poltrona di revisore che, invece, dovrebbe servire a controllare la regolare contabilità degli enti. Una vergogna. Se questo è il rinnovato senso delle Istituzioni di cui parla De Luca, dobbiamo preoccuparci seriamente”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

10 COMMENTI

  1. AH AH AH… mò ca t’è scappata à purpett à vocca vuò parlà?… ma famm ‘o piacere!…

  2. delle nomine fatte il giorno prima delle elezioni ….. e parli pure…. tiene’stu stommac?

  3. caro cirielli un altro anno e te ne vai anche dal parlamento…5 anni persi alla provincia dietro a SCIOCCHEZZE:il principato di salerno….la principessa sichelgaita….il principe arechi….e tu che volevi fare il Re della situazione, ma ormai ti conosciamo bene,mascherina!!!

  4. La festa è finita e gli amici se ne vanno,volenti o nolenti,il vento è girato,mi sà che tocca rispolverare la vecchia cara divisa per un rientro al vero lavoro al servizio dei cittadini……………….

  5. Che Dio ce ne scansi! Potrebbe fare un falso in bilancio e farci un pernacchio!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.