L’attore salernitano Nicola Acunzo vince il Premio Eccellenza Italiana per il Cinema

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
nicola_acunzoE’ l’attore salernitano Nicola Acunzo il vincitore del Premio Eccellenza Italiana (www.premioeccellenzaitaliana.it) per il Cinema che sarà consegnato il prossimo 25 ottobre alle 12 a Washington al Cafè Milano (www.cafemilano.com).
La giuria, presieduta da Santo Versace, ha premiato l’attore per la brillante carriera cinematografica e per aver raccontato con il film “Il silenzio di Lorenzo” la misteriosa scomparsa del sindaco di Battipaglia Lorenzo Rago: uno dei tanti misteri della storia d’Italia. 
Nicola Acunzo è noto al grande pubblico per le interpretazioni in pellicole d’autore come “Le Rose del Deserto” di Mario Monicelli, ” Il Grande Sogno ” di Michele Placido , ” Baciami Piccina ” di Roberto Cimpanelli e “Oma in Roma” di Tomy Wigand.
Acunzo, attore poliedrico e’ presente anche nelle commedie teatrali di Vincenzo Salemme e nel suo ultimo film “E fuori nevica”, campione di incassi ai botteghini in questi giorni, dove interpreta l’esilarante fruttivendolo che duetta con l'”Avvocato saponetta” interpretato da Maurizio Casagrande.
Attore tragicomico dai mille volti Nicola Acunzo si aggiudica con la sua prima opera da regista ( prodotta da Giuseppe Esposito ) anche il ” Premio Internazionale del Cortometraggio Dino De Laurentiis”,  raccontando la scomparsa del sindaco di Battipaglia Lorenzo Rago avvenuta nel 1953, connettendosi idealmente anche all’assassinio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo. Due eventi lontani nel tempo ma paralleli ed inspiegabili, avvenuti in provincia di Salerno. 
(foto cineblog)
 
 
“Il Premio Eccellenza Italiana- dichiara Massimo Lucidi giornalista e ideatore del Premio  ha l’obiettivo di valorizzare e premiare  realtà produttive, prodotti innovativi e storie personali di successo come quella di Nicola Acunzo.
Persone, prima di tutto, ma anche Aziende, Stili e Profili che danno un contributo significativo al cambiamento culturale e sociale affermando i contenuti propri del Made in Italy: cultura, benessere, bellezza, eleganza, passione, innovazione. “
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.