Campania:Caldoro, ok programma destinato a ricerca.Nostra Regione investe di più in Italia

Stampa
 Stefano_Caldoro_new”Completiamo un programma di quasi un miliardo destinato alla ricerca”. Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, parla così degli investimenti destinati alla ricerca con il piano predisposto da palazzo Santa Lucia, nel giorno della sigla del protocollo con il quale vengono atranziati ulteriori 150 milioni di euro, a valere sul Por-Fesr 2007-2013. ” Sono 970 milioni a cui oggi ne aggiungiamo altri 150 che servono per le cose più semplici – dice – dai laboratori alle attrezzature, all’organizzazione degli spazi, alle tecnologie”. Insomma ”tutto ciò che serve materialmente ai ricercatori per fare le loro attività”. I fondi programmati per la ricerca confermano, come ha ricordato Caldoro, che la Campania ”è la Regione che in Italia investe di più in Italia”.

”Parliamo di finanziamenti pubblici”, precisa. Anche perché ”quello che manca un po’ ovunque in Italia sono i capitali privati destinati alla ricerca”. ”Con questi strumenti – aggiunge – speriamo di poter attrarre”. E ”non c’è dubbio”, secondo il governatore, che investire in ricerca tali cifre sia anche un modo per sopperire ai tagli istituzionali. ”I tagli sono più violenti e noi compensiamo con gli investimenti – sottolinea – e noi utilizziamo i fondi strutturali nella maniera più virtuosa e conferisce qualità all’investimento stesso”. Più in generale, pensando al piano di 970 milioni destinati alla ricerca, Caldoro parla di ”grande progetto organico che nasce da una programmazione è una pianificazione stabilita con il mondo della formazione”. ”Io lo chiamerei – conclude – un grande progetto di 970 milioni destinato alla ricerca”.

 

(ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.