Angri: rapinano farmacia e fuggono con 1400 euro, arrestati dai finanzieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Blitz_Guardia_di_FinanzaI militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Scafati, unitamente ai Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, hanno arrestato i due rapinatori che, pochi istanti prima, avevano messo a segno una rapina, a mano armata, alla Farmacia “Boscia” di Pagani, sita nella centralissima via San Domenico .

I rapinatori, poco più che quarantenni, entrati in azione armati di pistola e con il viso coperto, sono stati notati da un militare delle Fiamme Gialle che transitava con la propria autovettura nei pressi della Farmacia.

I rapinatori, con un bottino di 1.400 euro, si sono dati a precipitosa fuga a bordo di un’autovettura parcheggiata poco distante dal luogo del reato.

Il militare, che nel frattempo aveva immediatamente avvisato dell’accaduto sia i propri colleghi che la Sala Operativa dell’Arma dei Carabinieri, si metteva sulle tracce dei due soggetti e in costante contatto telefonico forniva le indicazioni necessarie per individuare i fuggitivi.

La fuga dei due rapinatori, grazie alla fattiva iniziativa del finanziere, è terminata dopo pochi minuti nei pressi di un panificio di Angri, dove i militari della Compagnia della Guardia di Finanza  riuscivano a fermare l’autovettura, rinvenendo una pistola Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa, colpo in canna ed altri 5 proiettili inseriti nel caricatore, nonché l’intera refurtiva, pari a circa 1.400 euro in denaro contante.

Uno dei malviventi, allontanatosi a piedi dal veicolo, riusciva a nascondersi – in un primo momento – all’interno di un panificio, ma inseguito dai Carabinieri della Tenenza di Pagani, sopraggiunti in ausilio ai colleghi della Guardia di Finanza di Scafati, veniva prontamente bloccato, dopo aver tentato un’altra breve fuga.

I due pregiudicati, arrestati con l’accusa di rapina aggravata, sono stati condotti al carcere di Fuorni/Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore.

COMUNICATO UFFICIALE Guardia di Finanza – Comando Provinciale Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.