L.Stabilita’, Cirielli (Fdi-An): 2015 Utile per maturazione scatti stipendio comparto Difesa

Stampa
Edmondo_Cirielli_Parlamento“La Commissione Difesa della Camera ha esaminato ed approvato oggi due emendamenti da me presentati alla Legge di Stabilità”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Ringrazio il presidente Elio Vito e i componenti della Commissione di FdI-An, FI, Sel e M5S che hanno espresso il loro voto favorevole. Il primo emendamento – spiega – prevede che per il personale del comparto difesa-sicurezza il 2015 sarà utile ai fini della maturazione di classi e scatti di stipendio (correlati all’anzianità di servizio), mentre il secondo dispone che per tale personale gli anni dal 2011 al 2014 saranno considerati utili ai fini della maturazione di classi e scatti di stipendio (correlati all’anzianità di servizio), che saranno attribuiti a partire dal mese di gennaio 2015 e senza possibilità di corrispondere emolumenti arretrati, garantendo il rispetto dell’anzianità maturata dal personale e rimuovendo “l’appiattimento” generato dalla precedente formulazione della norma. Un ringraziamento particolare va anche ai rappresentanti dei Cocer che hanno seguito e portato avanti la questione”.

“Inoltre – aggiunge Cirielli – è stato approvato nel merito, ma respinto per mancanza della copertura finanziaria, un terzo emendamento volto ad armonizzare il sistema previdenziale del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare, garantendo trattamenti omogenei a tutto il personale che opera nel medesimo comparto”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.