L.Stabilita’, Cirielli (Fdi-An): 2015 Utile per maturazione scatti stipendio comparto Difesa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Edmondo_Cirielli_Parlamento“La Commissione Difesa della Camera ha esaminato ed approvato oggi due emendamenti da me presentati alla Legge di Stabilità”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Ringrazio il presidente Elio Vito e i componenti della Commissione di FdI-An, FI, Sel e M5S che hanno espresso il loro voto favorevole. Il primo emendamento – spiega – prevede che per il personale del comparto difesa-sicurezza il 2015 sarà utile ai fini della maturazione di classi e scatti di stipendio (correlati all’anzianità di servizio), mentre il secondo dispone che per tale personale gli anni dal 2011 al 2014 saranno considerati utili ai fini della maturazione di classi e scatti di stipendio (correlati all’anzianità di servizio), che saranno attribuiti a partire dal mese di gennaio 2015 e senza possibilità di corrispondere emolumenti arretrati, garantendo il rispetto dell’anzianità maturata dal personale e rimuovendo “l’appiattimento” generato dalla precedente formulazione della norma. Un ringraziamento particolare va anche ai rappresentanti dei Cocer che hanno seguito e portato avanti la questione”.

“Inoltre – aggiunge Cirielli – è stato approvato nel merito, ma respinto per mancanza della copertura finanziaria, un terzo emendamento volto ad armonizzare il sistema previdenziale del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare, garantendo trattamenti omogenei a tutto il personale che opera nel medesimo comparto”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.