Assistenza sociale, 17 milioni e mezzo dalla giunta Regione Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 socio_sanitario_disabili_anziani_carrozzina“Ancora una volta la Giunta Caldoro è in prima linea sul fronte delle azioni da mettere in atto per assicurare tutte le risorse necessarie alle fasce sociali più esposte.”

 Così l’assessore all’Assistenza sociale Bianca D’Angelo commenta la delibera di Giunta con cui sono stati stanziati 17 milioni e mezzo per la prima infanzia, la non autosufficienza e l’assistenza ai disabili.

In particolare, 10 milioni andranno ai nidi ed ai micronidi per lo svolgimento dell’attività giornaliera, 3 milioni ai disabili non autosufficienti, altri 3 milioni agli anziani ultrasettantacinquenni, di cui 1 milione e mezzo alle Asl che erogheranno il contributo alle famiglie per l’assistenza del congiunto, infine 1 milione e mezzo ad enti ed associazioni del Terzo Settore per azioni di contrasto alla solitudine degli anziani e per gli aiuti a domicilio.

“Attuiamo un modello di welfare inclusivo e produttivo che aiuta le categorie più deboli della nostra società attraverso azioni di sostegno sui bisogni giornalieri”, conclude l’assessore.

 “Troviamo le risorse, ci sostituiamo ad altri che dovrebbero fare di più.” Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

 “Sosteniamo iniziative e risorse per le fasce più deboli, ancora una volta fatti concreti contro le chiacchiere”, conclude il presidente.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.