Lavoro, da Giunta Caldoro 27 milioni. Nappi: “Sosteniamo mondo delle professioni”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Severino_NappiQuindici milioni di euro in favore dei giovani professionisti della Campania, con l’erogazione da parte della Regione di un contributo individuale fino a diecimila euro per ogni residente, di età non superiore a 40 anni, che fornisce consulenza e assistenza alle imprese, e dodici milioni di euro per favorire gli investimenti nel territorio di Torre Annunziata, finalizzati al reinserimento occupazionale degli espulsi dal mercato del lavoro di quell’area. Questi alcuni dei provvedimenti approvati dalla Giunta Caldoro per il lavoro.

“Questa giunta, come ci eravamo impegnati a fare in occasione dell’approvazione della legge regionale per la tutela dei giovani professionisti, ha dato vita ad un atto, innovativo ed importante, che guarda direttamente, con cospicue risorse, al mondo delle professioni, da sempre privo di strumenti e sostegno. Mettiamo insieme l’impegno per i giovani professionisti, con l’invito alle nostre imprese a migliorare la qualità della loro attività grazie al contributo e alle competenze dei nostri giovani.”

Così l’assessore al Lavoro Severino Nappi commenta la prima delibera.

“Con la seconda misura, invece, superando le straordinarie difficoltà finanziarie, dovute alla stagione dei tagli, diamo fondi per investimenti industriali con risorse per il capitale umano che spiegheranno i loro effetti positivi in un territorio, quello dell’area torrese, che sinora ha conosciuto soltanto gli effetti devastanti della deindustrializzazione”, conclude Nappi. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.