Pontecagnano: pericolosità e inadeguatezze dalla stazione ferroviaria, interviene il Partito Democratico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Stazione_PontecagnanoIl gruppo consiliare del Pd, a mezzo interrogazione sottoscritta in data odierna, si è reso portavoce delle richieste dei cittadini inerenti la questione della pericolosità e dell’inadeguatezza delle aree e delle strutture della locale stazione ferroviaria. Nella fattispecie, nel documento, gli esponenti del partito di Renzi chiedono al Sindaco di sollecitare le FF.SS. ed il C.S.T.P. affinché concretizzino immediatamente azioni volte a migliorare l’attuale situazione in cui versano i servizi e la zona. Fra queste, domandano: l’eliminazione degli allagamenti del sottopasso in caso di pioggia, la sanificazione ambientale della sala d’aspetto della stazione, l’ubicazione di apposite pensiline, l’adeguamento degli orari dei bus in base agli arrivi ed alle partenze dei treni.

Dalle strutture comunali, si aspettano, invece: interventi di sigillatura della mattonelle ballerine sui marciapiedi che conducono alla stazione, interventi sul verde pubblico dell’area circostante, la ridefinizione dell’uso dello spazio antistante le F.F.S.S., l’azzeramento delle barriere architettoniche, l’installazione di pannelli informativi. In merito alla richiesta, il capogruppo Pd Giuseppe Lanzara ha aggiunto: “Auspichiamo di tutto cuore che il Sindaco includa nella sua agenda densa di apparizioni televisive, incontri per programmare questa o l’altra candidatura con annessi ballerini cambi di casacca e via dicendo, anche un appuntamento per migliorare la qualità di vita di questa comunità. Con un minimo investimento, si possono ottenere massimi risultati. Ci aspettiamo un atto di responsabilità e garantiamo la prosecuzione del nostro impegno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.