Salernitana all’assalto del Benevento, la spina dorsale la vera forza dell’undici granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Salernitana_Catanzaro_37Ogni squadra che si rispetti ha una spina dorsale forte e solida. Gori, Lanzaro, Pestrin e Calil. Quattro nomi, una garanzia per la Salernitana che può contare su un punto fermo in ogni reparto. È la catena centrale attorno alla quale costruire una stagione importante. Gli elogi si sprecano per Caetano Calil, capocannoniere del girone C di Lega Pro con sette gol. A segno tre volte nelle ultime due partite contro Reggina e Catanzaro, decise proprio dalle sue reti. Il brasiliano è spesso determinante e finora ha portato in dote 10 punti alla Salernitana.

Nel cammino della vicecapolista si vede l’apporto di Calil come anche quello di Gori. L’uno realizza gol, l’altro evita di farli segnare. Attaccante e portiere possono fare la differenza e anche il numero uno originario di Taranto sta dando un contributo importante. Nel mezzo, tra Gori e Calil, ci sono altre due colonne portanti, Lanzaro e Pestrin. Il primo riesce a dare sicurezza a tutto il reparto difensivo.

È il classico elemento che, per esperienza e qualità, è in grado di fare esprimere meglio anche i suoi compagni di reparto. E poi c’è Pestrin, calciatore ritornato a gennaio a Salerno tra lo scetticismo generale. Colpa di qualche incomprensione del passato, subito cancellata dalle prestazioni. Pestrin è spesso tra i migliori in campo e vuole riportare la Salernitana in serie B. Obiettivo dichiarato di una squadra con questa spina dorsale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.