Arti Grafiche Boccia Salerno continua il piano di investimenti in nuovi macchinari e acquisisce la fustellatrice Bobst SP104E

Stampa
arti_grafiche_boccia_salernoContinua il piano di investimenti in nuovi macchinari di Arti Grafiche Boccia per lo stabilimento di Salerno. L’azienda, che negli ultimi anni ha investito più di 50 milioni di euro in nuovi macchinari, ha acquisito la fustellatrice Bobst SP104E. Con quest’investimento l’azienda rafforza la sua offerta nel segmento del packaging che negli ultimi 7 anni ha avuto aumenti di fatturato del 224 per cento. “Il progetto – dichiara il responsabile della Direzione Food and Beverage delle Arti Grafiche Boccia Rocco Lamberti- riguarda due pilastri fondamentali: l’allargamento geografico del mercato  che porta al consolidamento della nostra presenza nel mercato europeo, considerato sin dai primi anni novanta come mercato domestico, e l’allargamento in termini di offerta di prodotti e di inserimento in nuovi segmenti.

Nasce infatti la nuova  linea  di fustellatura dei prodotti da packaging con  l’acquisizione della Losanna BOBST SP104E, una delle migliori del settore, alla quale seguirà, immediatamente, la linea piega incolla. Sarà così possibile integrare ed arricchire l’ offerta, attualmente costituita dalle sole etichette per i settori conservieri, pet food e beverage, di tutti i prodotti della più sofisticata attività di cartotecnica. L’investimento segnala la volontà strategica di rafforzare la presenza delle Arti Grafiche Boccia nel mondo dell’agroalimentare e di entrare in quello della cosmetica e del farmaceutico, arricchendo l’offerta, con clusters e  ogni tipo di astuccio  in grado di soddisfare le esigenze degli operatori nazionali più importanti di questi  settori. L’inizio di un progetto in cui abbiamo già individuato i prossimi passi per un’integrazione sempre più “spinta”.

Arti Grafiche Boccia Spa (www.artigraficheboccia.it)
Arti Grafiche Boccia Spa è una delle industrie leader nel settore a livello europeo. Si caratterizza per la presenza di alcuni dei più innovativi impianti, in alcuni casi prime installazioni in assoluto in Europa. Arti Grafiche Boccia stampa quotidiani, riviste specializzate, cataloghi, prodotti per la grande distribuzione organizzata, etichette per i comparti dell’agroalimentare, del beverage e del pet food. L’azienda, fondata negli anni sessanta , è stata sempre all’avanguardia per intuizioni e scelte imprenditoriali. Attualmente occupa circa 150 addetti. Oltre alla sede produttiva nell’area industriale di Salerno, Arti Grafiche Boccia é presente a Londra, Parigi, Roma e Milano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.