Pd, Regionali in Campania: per il Ministro Orlando “no referendum tra personalità come 2011”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
PD_partito_sedeIl Ministro della Giustizia Andrea Orlando parla dei contrasti in seno al Partito Democratico in Campania in vista delle prossime elezioni regionali. Nel corso di una intervista rilasciata a “Il Mattino” Orlando  si auspica di “evitare di ridurre il confronto ad un referendumtra personalità” perchè “si rischia di ripetere quello che è avvenuto nel 2011”. Il candidato del Pd alla presidenza da statuto andrebbe scelto mediante primarie ma in vasti settori del partito prevale la volontà di trovare un candidato condiviso che poteva essere l’ex pm anticamorra Raffaele Cantone se questi non avesse declinato l’invito.
Proprio il nome di Orlando da settimane circola come uno di quelli in grado di mettere tutti d’accordo anche se il Ministro alla sua eventuale candidatura ha sempre anteposto il discorso di “un progetto comune sul quale chiamare un arco di forze e di soggetti sociali anche più largo del semplice perimetro del Pd e del centrosinistra, poi la scelta di un candidato che sappia far vivere questo progetto”. In uno scenario in cui da Roma arrivano segnali di slittamento della data delle Regionali anche la data fissata per le primarie campane, il 14 dicembre, non sembra più blindata. Allo stato però le primarie sono confermate, così il termine del 24 novembre per la presentazione dei candidati. Quattro quelli che hanno già annunciato la propria discesa in campo: l’europarlamentare Andrea Cozzolino, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, la senatrice Angelica Saggese e il blogger Michele Di Salvo.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.