Acerno: domenica 23 novembre “Giornata Commemorativa delle vittime del sisma del 1980”

Stampa
terremoto_80Domenica 23 novembre l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Vito Sansone celebra la “Giornata Commemorativa delle vittime del sisma del 23 novembre 1980”. La cerimonia si svolgerà domenica 23 novembre 2014 secondo il seguente programma: Ore 17,30 S. Messa nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, alle ore 18,30 circa, in piazza Freda si terrà la deposizione di una corona di Alloro dinanzi la Lapide in memoria delle vittime del terremoto del 1980, seguirà il saluto del sindaco Vito Sansone.

«A 34 anni dal terremoto – sottolinea il primo cittadino Sansone – è opportuno una riflessione da parte delle istituzioni e della comunità scientifica sui rischi che caratterizzano il fragile territorio italiano e sul fondamentale tema della prevenzione. Il ricordo del tragico evento – prosegue –  induce ad una riflessione sulla necessità di osservare, con scrupolosità, le norme antisismiche previste nella normativa edilizia nella costruzione dei nuovi edifici sul rispetto, in generale del’ambiente e del patrimonio artistico culturale e urbano. L’Amministrazione che ho l’onoro di rappresentare,  – conclude il sindaco Sansone – attraverso questo semplice, ma doveroso gesto, intende ricordare quanti persero la vita in quel tragico giorno e tutti coloro che si prodigarono con grande slancio ed abnegazione per alleviare le sofferenze e le enormi difficoltà dei nostri concittadini». 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.