Salerno: La LAV presenta il Rapporto Zoomafia del 2014

Stampa

Cani_randagiIn collaborazione con l’Assessorato alle politiche ambientali del Comune di Salerno, si terrà la presentazione Rapporto Zoomafia 2014: Fin dal 1998 l’Osservatorio Nazionale Zoomafia LAV, diretto dal dott. Ciro Troiano, criminologo, si occupa di analizzare sotto il profilo criminologico i reati a danno degli animali e le attività illecite connesse, pubblicando annualmente il Rapporto Zoomafia.

L’Osservatorio collabora con tutti gli organi di Polizia giudiziaria, con la magistratura, con vari osservatori sulla criminalità e le mafie.

Ogni anno centinaia di migliaia di animali finiscono nelle mani criminali della Zoomafia che li sfrutta per motivi economici, di controllo sociale e di dominio territoriale. Gli attori di queste violenze sono persone singole o associate che appartengono a cosche mafiose o a clan camorristici.

Interverranno:

Giuliana Giannattasio, Redazione LiraTv impegnata con la sua trasmissione tv a denunciare i reati a danno degli animali

Assessore Gerardo Calabrese

Alfredo Riccio Resp. Provinciale Lav Salerno

Avv. Sara Falletta, Lav Salerno

Dott. Ciro Troiano, criminologo, Resp. Nazionale Osservatorio Zoomafia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.