Ferrovie, Cuomo (PD): “Bene riapertura Napoli-Salerno ma restano carenze sistema”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Treni“Esprimo una cauta soddisfazione per la riapertura, purtroppo dopo 10 mesi di interruzione del traffico ferroviario, della linea Napoli-Salerno. E’ un asse strategico fondamentale per la Campania ed il Mezzogiorno e la lunga interruzione del servizio ha causato in questi mesi gravi disagi alle migliaia di lavoratori e studenti che la utilizzano nonché danni all’economia turistica di zone rimaste quasi ‘isolate’ dal trasporto pubblico su ferro. Sarebbe un atto di grande civiltà e di onestà scusarsi per i gravi disagi causati dai lunghi tempi di riattivazione della linea ferroviaria”.

Lo dice il senatore del PD Vincenzo Cuomo, eletto in Campania. “Spero poi – sottolinea ancora Cuomo –  che la riapertura non sia un punto d’arrivo: è evidente che sul sistema regionale dei trasporti gravano le inefficienze dell’attuale amministrazione Caldoro. Si continua ad affrontare un’emergenza quotidiana senza alcun piano serio  per il futuro,  offrendo, anzi,   servizi sempre più carenti ai cittadini. Un nuovo sistema dei trasporti, integrato ed ecocompatibile, è determinante nella costruzione di una Regione Campania moderna ed efficiente dopo gli anni bui dell’amministrazione Caldoro”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.