Fisciano: dal 1 Gennaio 2015 al via nel territorio la raccolta del vetro porta a porta

Stampa
raccolta_porta_a_portaCambia la raccolta differenziata del vetro nel Comune di Fisciano. A partire dal 1 gennaio 2015 verrà effettuata la raccolta del vetro porta a porta con la graduale eliminazione delle campane lungo le strade del territorio di propria competenza. Gli addetti della società municipalizzata “Fisciano Sviluppo”, in questi giorni stanno distribuendo presso le private abitazioni dei residenti comunali, appositi contenitori nei quali depositare i rifiuti in vetro che verranno raccolti, in giorni prestabiliti, dagli incaricati alla raccolta differenziata che, quotidianamente, si occupano della pulizia e gestione ambientale sul proprio territorio di competenza. La raccolta del vetro porta a porta segue il criterio della raccolta differenziata avviata a Fisciano già da anni, ottenendo tra l’altro ottimi risultati che hanno consentito all’ente di ricevere anche prestigiosi premi tra cui quello di Comune Riciclone, nei Comuni tra 10mila e 20mila abitanti per la maggiore percentuale di raccolta differenziata, circa il 71%, in tutta la Regione Campania.

“Con la raccolta porta a porta del vetro – dichiara il Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile – contiamo di migliorare ulteriormente la percentuale di raccolta differenziata. L’eliminazione delle campane del vetro migliorerà di sicuro anche il decoro della nostra città, già mantenuto a livelli accettabili grazie anche alla collaborazione di nostri cittadini che osservano in maniera scrupolosa il metodo della raccolta differenziata”. Per conferire il vetro dovrà essere utilizzato un apposito contenitore-secchiello fornito gratuitamente dal Comune. Al suo interno andranno inserite bottiglie di vetro o altri recipienti in vetro, risciacquati con acqua. Non bisogna depositare contenitori in ceramica o materiali similari. Prossimamente verrà distribuito anche il calendario sul quale sarranno indicati i giorni in cui effettuare il conferimento del vetro.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.