Parlamentari M5S su Decadenza De Luca: “Il Sindaco continua a prendere tempo”

Stampa
bandiera_Movimento_5_Stelle_2“Di fronte a un evento luttuoso, quale la morte dell’avvocato Edilberto Ricciardi, non possiamo che esprimere il nostro cordoglio alla famiglia, ma l’ennesima udienza sulla decadenza di un sindaco già decaduto, come Vincenzo De Luca, dimostra tutta la pateticità di un uomo che continua a violare la legge pur di mantenere l’egemonia sulla città e sugli interessi che si è creato in 20 anni di amministrazione. Noi continueremo a seguire la strada della giustizia, per quanto tortuosa e piena di cavilli sia, e, tramite i nostri avvocati Oreste Agosto e Stefania Marchese presenteremo ricorso per chiedere la riassunzione della causa”. E’ quanto scrivono in una nota i parlamentari salernitani del Movimento 5 Stelle Andrea Cioffi, Silvia Giordano e Girolamo Pisano.

“I salernitani però devono essere informati e la città deve sapere che oggi, in udienza, il sindaco decaduto e illegittimo Vincenzo De Luca avrebbe potuto presentarsi in aula, nominando un nuovo difensore o decidendo di difendersi da solo, così come previsto dalla legge. Invece De Luca continua a far finta che la legge non esiste e che non ci sia alcun procedimento che, già in primo grado, ha messo in discussione la sua carica. Preferisce rinviare continuamente le decisioni giudiziarie che lo riguardano invece di assumersi le responsabilità che un uomo delle istituzioni è tenuto a fare. Paradossalmente, però, più la giustizia sembra essergli favorevole, più il Pd sembra remargli contro.

Se la strategia di De Luca è prendere tempo, quella del Pd non sembra essere diversa, visto che le tanto attese primarie sono state nuovamente rinviate, e oggi più che mai la sua candidatura alle Regionali appare sempre più solitaria e isolata. Il Movimento 5 Stelle rispetta la legge e i tempi della giustizia e ha dato già mandato ai suoi legali di procedere per la riassunzione della causa. “Dopo la riassunzione – hanno dichiarato gli avvocati Agosto e Marchese – auspichiamo che si arrivi in tempi brevissimi alla decisione, perché i cittadini di Salerno hanno il diritto di sapere se sono governati da un sindaco illegittimo o meno”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Fate semplicemente pena e chi vi ha votato se ne sta rendendo conto e se ne sta rendendo conto anche il barbone genovese che fare chiacchiere e’ un conto governare e assumersi delle responsabilita’ ne e’ un altro…ritiratevi siete un fallimento…anzi un vergognoso fallimento.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.