Granata e “vespe” tante sfide importanti con in palio una fetta di Serie B

Stampa
Salernitana_Juve_Stabia_play_offRiavvolgi il nastro dei ricordi e la mente va inevitabilmente a 20 anni fa a quel maxi-esodo del San Paolo di tifosi granata allo spareggio con la Juve Stabia per il ritorno in B. Era il 94 e la Salernitana apriva un ciclo con Delio Rossi ed i vari Tudisco, Grimaudo, Breda e Pisano. E senza andare troppo indietro nel tempo l’ultimo confronto risale al 2007-2008, decise Turienzo ed anche in quell’anno i granata conquistarno la B. Non c’è due senza tre verrebbe da dire. In palio c’è sempre la serie cadetta ed un avversario, anche questa volta pericoloso e temibile. Son cambiati tempi e scenari, la passione è la stessa. Anzi.

Il gruppo di Menichini è riuscito in questi mesi a cancellare pensieri negativi e cattivi ricordi. In sei mesi la Salernitana è passata dalla notte amara di Frosinone, l’esclusione dagli spareggi promozione al primo posto in classifica al ritorno dell’entusiasmo. Alle viste una partita importantissima in ottica promozione. Salernitana avanti e Juve Stabia che insegue. Quella di domenica, orario a parte non è una partita, è la partita; lo sanno bene i tifosi che domenica scorsa hanno chiesto a patron Lotito, dopo la roboante vittoria ai danni della Lupa Roma di riportare la Salernitana in serie A. Quella con la Juve Stabia è una delle tappe decisive di questa stagione come il tappone di montagna che potrebbe confermare la maglia rosa già sulle spalle di Pestrin e compagni da due settimane. Sarà in salita, ma a Salerno nessuno ha paura. Né la squadra, né la tifoseria.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.