Stadio Vestuti utilizzato come parcheggio, si oppongono i giovani socialisti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
parcheggio“Si è parlato, in questi giorni, di una proposta a dir poco ridicola che riguarda la possibilità di adibire a parcheggio pubblico l’unica struttura sportiva polivalente del centro cittadino di Salerno, lo stadio comunale “Donato Vestuti”. Probabilmente chi ha proposto una tale baggianata non ha mai notato che la stragrande maggioranza delle società sportive – in particolare le società degli “altri sport” – usufruisce regolarmente della struttura per allenamenti e partite, o peggio ancora non ritiene che lo sport a Salerno sia una priorità”.

Lo scrive in una nota il Segretario Cittadino FGS Salerno Vittorio Cicalese che aggiunge: “I cittadini salernitani – ed in particolare i residenti nel pieno centro, ove il caos è evidente – sono sicuramente limitati nell’utilizzo delle proprie autovetture durante i week-end delle “Luci D’Artista” ed in particolare durante il periodo natalizio che sta per iniziare ufficialmente (anche se, da giovane salernitano, preferisco mille volte il caos che produce economia all’immobilismo puro), ma ciò non toglie che lo stadio “Vestuti” debba essere tutelato in favore delle società che regolarmente pagano il fitto del campo per le sedute di allenamento e per le partite.

Si proponga, piuttosto, di sensibilizzare ulteriormente i turisti delle “Luci D’Artista” all’utilizzo dei parcheggi situati dinanzi allo stadio “Arechi” o, in ultima ipotesi, a via Ligea tramite il costante monitoraggio da parte della Polizia Municipale.
Lo sport è un diritto, soprattutto per le giovani generazioni che hanno bisogno di praticarlo regolarmente. Le soluzioni ci sono, e possono essere attuate: che si segua una linea ben definita per il bene della popolazione, e non per acquisire finti consensi con proposte becere e prive di alcun senso.

Il Segretario Cittadino FGS Salerno
Vittorio Cicalese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Voglio solo dire che in quello stadio ci sono nato come tutta la mia famiglia ha vissuto per anni nel Vestuti. Ora chiedo a Cicalese, esistono i mezzi pubblici qui a Salerno come in tutte le città vivibili. Usiamol,i invece di cancellare un pezzo di storia della città.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.