Salernitana-Juve Stabia: un derby come se fosse uno spareggio

Stampa
Salernitana_Paganese_9_ingressoSalernitana – Juve Stabia come se fosse uno spareggio. In campo per vincere e giocare da capolista. In campo senza pensare alla burrascosa settimana che ha separato i granata dal derby: gli infortuni di Trevisan e Negro hanno lasciato il segno non solo sul volto degli sfortunati protagonisti. In campo senza fare calcoli e tabelle. Senza pensare al Lecce che è crollato a Foggia o al risultato del Benevento. In campo con un unico obiettivo: i tre punti. La Salernitana ha una grande opportunità e deve sfruttarla. Ha dalla parte sua il pubblico delle grandi occasioni, ha motivazioni fortissime per battere un avversario ostico e pericoloso. Di contro la Juve Stabia di Pancaro gioca un buon calcio, in viaggio è una compagine temibilisima. E’ una squadra che ha il dente avvelenato per parecchi precedenti negativi all’Arechi e proveranno ad invertire la tradizione sfavorevole.

Domenica non conterà il gioco e lo spettacolo. Domani conterà arrivare ad un quarto alle 13 con 3 punti in più in classifica ed una giornata in meno da mandare in archivio. Bisogna giocare come fosse uno spareggio, per ricacciare indietro le voglie degli stabiesi ma anche di chi, vedi il Foggia, comincia a mettere la testa fuori dal sacco. Confronto a distanza anche tra due allenatori focosi che hanno “la difesa nel DNA”, sono entrambi due ex difensori. Il mister degli stabiesi, inoltre, farà di tutto per rovinare la domenica mattina al suo ex presidente e dimostrare di valere anche da allenatore rispetto a quando indossava la maglia della Lazio. Salernitana in campo con due punti in più e la consapevolezza, dopo il mach di Aprila con la Lupa Roma di meritare ampiamente quel primo posto che domani dovrà difendere con tutte le sue forze. Insomma ci sono tutti i presupposti per assistere ad un derby interessante che mette in palio tre punti pesanti ma anche un pezzo, seppur piccolo, di serie B.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.