Mercato S.Severino: Stadio “Superga” aggiudicazione provvisoria di gara

Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_VanvitellianoNell’ambito del POR Campania FERS 2007/13 – Obiettivo Operativo 6.3 “Città solidali e scuole aperte”, la Regione Campania ha ammesso a finanziamento il progetto relativo al completamento dei lavori del complesso sportivo “Superga”, per un importo di euro 652.500,00.

“L’Amministrazione Comunale ha indetto la procedura di gara e, al momento, l’offerta economicamente più vantaggiosa è quella prodotta dal concorrente B.Z. Group Srl, con sede in Castelnuovo Parano, cui è stato chiesto di fornire delle ulteriori giustificazioni, così come previsto dal Codice degli Appalti. L’iter amministrativo si concluderà tra quindici giorni”.

Lo comunica l’Assessore allo Sport, Rosa Ascolese.

“Con l’individuazione della ditta abbiamo superato il primo step fondamentale per poter avviare questo importante progetto” – ha dichiarato l’assessore – “Il nostro obiettivo è incentivare la pratica sportiva tra i ragazzi con disabilità fisiche e psichiche attraverso un percorso formativo che consenta loro di migliorare le capacità motorie, il benessere psicofisico, la socializzazione, per promuovere l’ inserimento nelle varie società sportive del territorio. Dobbiamo ringraziare il Presidente della Regione Campania ed il consigliere regionale on. Luciano Schifone per averci aiutato a far riconsiderare la posizione del nostro Comune dopo che, in una prima valutazione, la nostra richiesta era stata respinta”.

“Il centro sportivo” – prosegue il sindaco Giovanni Romano – “sarà pertanto fulcro delle attività sociali ed educative oltre che per i giovani del paese anche, per gli alunni delle scuole materne, elementari medie e superiori del comprensorio.

“Il progetto di completamento dell’impianto sportivo polivalente” – aggiunge il primo cittadino – “ prevede la realizzazione di un insieme coordinato di opere che, programmate secondo una logica unitaria, consentono di migliorare l’accessibilità dei luoghi e l’integrazione tra disabili e giovani. Obiettivo è l’eliminazione delle barriere architettoniche per consentire le attività previste dal Piano di Zona per i diversamente abili.

“Saranno realizzati”– prosegue il sindaco – “uffici per la promozione dello sport sul territorio con annessi servizi per i diversamente abili; una palestra per utenti portatori di handicap, nello spazio sottostante la tribuna; la pavimentazione del campo in erba sintetica di terza generazione e conforme alle prescrizioni del CONI”.

“L‘opportunità di aprire il centro ai diversamente abili ed ai giovani svantaggiati” – continua  –“ risulta fondamentale al fine di ridurre il disagio giovanile e l’emarginazione sociale. Le stesse famiglie, affiancate dai servizi sociali, attraverso la pratica sportiva, miglioreranno le condizioni di vita dei propri figli imprimendo nel loro percorso formativo, l’importanza dei valori di solidarietà, aggregazione, lealtà e legalità.” Abbattimento delle barriere architettoniche, quindi, per l’accessibilità agli ingressi, ai percorsi e per la fruibilità delle stesse strutture polivalenti.

“L’intervento” – dice ancora Rosa Ascolese – “rappresenta una risposta concreta alle carenze sociali. L’intervento di completamento prevede la realizzazione di percorsi di emergenza, di pavimenti antisdrucciolevoli, eliminazione delle barriere architettoniche per tutti gli accessi, la riqualificazione della superficie della tribuna, la realizzazione di un sistema di impianti integrati per l’ottimizzazione dei consumi e per il miglioramento della prestazione energetica.

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono annunci insensati, sono atti dovuti da tempo, per fortuna che a san severino non c’è una squadra di calcio altrimenti doveva giocare su campi di altri comuni, e questi annuciano contante belle parole meriti che sono demeriti. Bravi

  • ancora soldi rubati ad altri comuni della regione campania. mi vergogno come sanseverinese: io non sono un ladro!!!

  • Mio figlio gioca a calcio: vergognatevi amministratori del nulla. Chi pensate ancora di prendere in giro? non servite, tornatevene a casa.

  • ma che vergogna , ma che vergogna. l’assessore allo sport non sa neanche di che parla.

  • Se non ci sono santi in paradiso non sarà il popolo impaurito e sottomesso a mandarli a casa ma la giustizia

  • Succeda quel che deve succedere. Che succeda presto. Così non è possibile andare avanti.

  • mi sa che devi tu fare quello che ci consigli e anche se non lo fai noi ti trattiamo bene lo stesso

  • ancora difendi l’indifendibile? ci inviti continuamente ad andare via da s.severino come se questa terra fosse tua o vuoi rendertla tua. io sono nato a mercato s.severino e da qui non me ne vado….. vattene tu con i tuoi governanti ormai falliti. vattene tu e i tuoi governanti con le promesse mancate e le prese in giro. vattene tu e basta!
    …se potete, ma la cosa risulterebbe difficile, andatevene con tutto il debito e il degrado che avete creato.

  • a me sta tutto bene cone vanno lecose..enon rosicate guardate ad altri lidi che fanno per voi. ah meglio servo del potere che seguaci del nulla…

  • Difendi un comune fallito da 2 anni almeno è sei contento di come vanno le cose…… aspetta di vedere il conoto prima di dire che hai gustato il pranzo. …..o forse sai che il conto non lo paghi tu?

  • Ma tu non sei quello che sta a Reggio Emilia? Oppure sei quello che lavora in comune. …..cI credo che sei contento. Nel primo caso non paghi tu i nostri debiti…. Nel secondo caso male che va il posto di lavoro e lo stipendio sono salvi….. comunque, anche con comune fallito.

  • Signori commentatori non vi arrabbiate ormai il nostro sindaco è stato messo sulla graticola alla regione campania e suoi stessi amici stanno soffiando il fuoco, A noi corre l’obbligo di salvarlo da bravi compaesani, quindi facciamo corpo unico

  • Tu non ami il tuo paese. Si capisce da come intendi la faccenda. Tu sei un tifoso di pallone….tifoso dell’amministrazione che nulla fa che debiti. ….vieni a rosicare a mercato s.severino quando i tuoi compaesani saranno nella merda perché si saranno accorti di come hanno bruciato il loro futuro facendo debito su debito.

  • diceva una canzone fai i debiti e non pagare!!!con i debiti non si muore ed in galera non si va….

  • Bene. Questo è proprio il pensiero della nostra amministrazione ….. è il tuo. Lascio giudicare a chi legge , nelle mani di chi siamo messi.

  • a me quello che rosica che San Severino sta scendendo troppo in basso, non ci rendiamo conto che paesi limitrofi che fino a oggi non esistevano neppure sulla cartina, adesso sono piu’ importanti di San Severino; guardiamoci intorno e smettiamola di dire c….te. agli amministratori suggerirei di viaggiare … ma non troppo basta percorrere pochi km per capire che stiamo inguaiati
    SAN SEVERINESE DOC

  • Per favore lasciate stare pepp, lo stiamo rendendo importante, intanto e solo una aggiudicazione provvissoria di gara, che non so cosa vuol dire per un campo reso impraticabile da tempo, nonostante i fondi ricevuti dalla regione campania

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.