Salerno nel 2015 si conclude Piazza della Libertà. De Luca, siamo di fronte ad una trasformazione di qualità

Stampa
de_luca_salerno_crescent_gente_piazza_liberta_5“Il 2015 sarà l’anno del completamento di Piazza della Libertà. Siamo di fronte ad una trasformazione urbana di grandissima qualità”. Lo ha detto il sindaco diSalerno, Vincenzo De Luca nel corso della conferenza stampa di fine anno a Palazzo di Città. “Si avvia – spiega il primo cittadino – ad una svolta, la travagliata vicenda relativa alla realizzazione del Crescent e di Piazza della Libertà. Recentemente abbiamo ampliato il lungomare cittadino che si allunga di altri cinquecento metri, fino all’ingresso della futura piazza. Sia in questa zona, che nei porticati che realizzeremo a cornice della piazza, verranno collocati negozi ed esercizi commerciali, tra cui molti negozi di marchi famosi per attrarre i crocieristi che sbarcheranno nella nostra città”.

Poi De Luca ha aggiunto: “Quest’anno il concerto di capodanno di Emma Martone e Rocco Hunt sarà l’ultimo concerto che si terrà in Piazza Amendola. Dal prossimo anno l’evento musicale si svolgerà più indietro (con un chiaro riferimento proprio a Piazza della Libertà)”. Intanto il prossimo 3 febbraio si terrà l’udienza del processo che vede imputato proprio il sindaco De Luca e altre 21 persone per le presunte irregolarità nella realizzazione del Crescent. Sempre nel corso della conferenza stampa il sindaco De Luca ha parlato delle altre opere pubbliche come la Stazione Marittima (sarà inaugurata nei primi mesi del 2015)  la Cittadella Giudiziaria (da completare parcheggi e sottoservizi e tecnologie) e la realizzazione di Porta Ovest e Porta Est senza dimenticare la Lungoirno opera imponente che permette di concludere il nuovo asse di mobilità pedonale e veicolare monte/mare per la città di Salerno. De Luca ha anche parlato delle opere per  per la difesa, riqualificazione e valorizzazione del litorale ormai prossimi al completamento e gli interventi nei quartieri. Le opere concluse nel 2014 ammontano ad un totale di 50 milioni, mentre le opere pubbliche in corso ad un totale di 85 milioni e quelle in attesa di finanziamento ad un totale di 160 milioni.

VIDEO INTERVISTA AL SINDACO DI SALERNO VINCENZO DE LUCA SULLA CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO 


GUARDA LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI DE LUCA

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Boom! ci manca ancora qualche giorno per i botti di capodanno!
    De Luca la magistratura ha dissequestrato la piazza solo per la messa in sicurezza e ti ha dato 10 mesi dal dissequestro per farlo.
    Sii sincero almeno una volta……quando parli ai tuoi concittadini non e’ necessario fare propaganda politica, i politici mentano sempre e penso che sia propria ora di smetterla di raccontare fandonie quando la realta’ e’ ben diversa ed e’ sotto gli occhi di tutti, neanche i bambini credono piu’ alle favole….

  • BOOOOOOMMM!!!
    La solita messa di palle cantate.
    Uguali a tutte le altre, andatevi a prendere i soliloqui degli ultimi due-tre anni. Tutto sistematicamente pronto per essere consegnato alla Città’ per poi essere tutto sistematicamente procastinato tra, entro, per la fine o per l’inizio di una data incerta nel futuro. È come sempre poi accade….. è sempre colpa di qualcun altro.
    Chiacchierone!!!

  • Come sempre non hai capito nulla. Vai via da Salerno che eviterai ulteriori figure di niente.

  • Se dovese spiegare in poche parole perché esprime tanto rancore verso il Sindaco De Luca? E se rancore non fosse la parola giusta, quale termine userebbe non per definirlo come persona, ma come rappresentante di un popolo che, comunque, gli ha concesso per così lungo tempo la carica? Mi dica. Si spieghi meglio. Grazie.

  • Che faccia tosta.pensa alla città che è nu cess in preda a napoletani e parcheggiatori abusivi e non a un condominio privato. Vergognati.

  • La grande Piazza della Liberta’ sara’ anche il simbolo della liberazione dal disfattismo degli pseudo ambientalisti e dei comitati no a tutto che, ancor piu’ di certa politica, sono un danno per lo sviluppo del paese. Vai avanti Sindaco…

  • “Sia in questa zona, che nei porticati che realizzeremo a cornice della piazza, verranno collocati negozi ed esercizi commerciali, tra cui molti negozi di marchi famosi per attrarre i crocieristi che sbarcheranno nella nostra città”.

    Questa frase racchiude tutta la pochezza (ed ignoranza) non solo di un politico, ma di un uomo.

  • Perchè è aumentata la spesa carta igienica al Comune addirittura di circa 700%-800%?!!!

  • Per darla a gente come Rita, che ha già emesso sentenza al posto della magistratura, o come te che alle ore 06:01 del mattino ha attacchi di dissenteria acuta pensando a Deluca, invece di pensare a cose più adatte all’ora!

  • Vedo che tutti i commenti sono contro De Luca, anche candidato alla Regione. Che vergogna…. perchè non si toglie dalla politica ?

  • …e’ semplice prima non si acquistava e si risparmiava,ora ci sono normative che la impongono e le amministrazioni si devono adeguare ma piu’ della carta la spesa iniziale e’ per i contenitori… va da se che i servizi igienici sono anche al servizio degli utenti che spesso…esagerano…

  • Antonio ha fatto i suoi sondaggi politici e ha stabilito che…..i commenti universali…. di Rita (che ora si è data alla carta igienica) rispecchiano la maggioranza degli elettori e quindi bisogna che lui si tolga dalla politica! Ma è più bravo di Pagnoncelli! lo vogliamo subito alla 7 con Floris a fare il sondaggista!

  • Lasciatelo sfogare e sbavare rabbia quest’ultima volta! Aspetto la conferenza stampa 2015! Ovviamente nuova musica! E ricordate che tutti i nodi vengono al pettine, per tutti ,anche per i più votati….che vi piaccia o meno

  • VAI ENZO SOTTO CON LE REGIONALI O CON IL PD O CON UNA TUA LISTA CIVICA, DOPO AVER LIBERATO SALERNO LIBERA LA REGIONE

  • Sembra che la rabbia e la bava ce l’hai solo tu, al di la delle banali ovvietà dei nodi che vengono al pettine!

  • completeremo piazza della libertà ,la metro ,la lungoirno , la cittadella, la stazione marittima…..l’aveva detto nel 2011 …e poi nel 2012…e ancora nel 2013…e ora ancora UFFA e basta!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.