Rabbia salernitana verso l’arbitro ma il rigore non diventi un alibi

Stampa
FR1_3835Stefano Giovani come Moreno: da vero fuoriclasse degli arbitri non all’altezza. Il direttore di gara di Grosseto è riuscito a macchiare un derby brutto ma tutto sommato corretto tra due squadre che non erano andate oltre il pari. Il disastro all’ultimo giro di lancette punisce oltre misura una Salernitana che arbitraggio negativo a parte, deve fare il mea culpa sulla gestione di gara del secondo tempo, sull’atteggiamento dei calciatori subentrati nella ripresa, sulla mancata forza di vincere una partita che era ampiamente alla portata della Salernitana. Il vento ha fatto la sua parte, ma per entrambe le squadre, la Saleritana, invece, è sembrata troppo rinunciataria, poco decisa nel vincere una partita che poteva e doveva essere vinta.

Contro una squadra che ha tirato solo una volta in porta, su punizione nel primo tempo, la Salernitana ha tirato troppo presto i remi in barca potendo contare su due risultati su tre. La serie C, però, ci regale arbitri non sempre all’altezza della situazione ed è per questo che bisogna fuggire in fretta da questa categoria. Per farlo ci vogliono convinzione, determinazione, carattere e grinta. Chiuidere le partite quando devono essere chiuse e soprattutto non avere, come accaduto nei minuti finali un atteggiamento di sufficienza. Non è un caso che questa squadra, senza Pestrin perde carattere e perde anche le partite. Ora, detto dell’errore dell’arbitro, bisogna immediatamente rimboccarsi le maniche e fare risultato a Cosenza.

Le altre non stanno a guardare. Il Benevento ha raggiunto in vetta la Salernitana, la Juve Stabia rimane in scia nonostante la sconfitta agganciata proprio dalla Casertana che coltiva adesso sogni da grande. Poi c’è il Foggia. Urge un intervento deciso sul mercato per rafforzare i reparti e soprattutto dare a Menichini la possibilità di mandare in campo giocatori pronti alle battaglie sportive e non a mezzo servizio o giovani di belle speranze. Il campionato è ancora lungo e quello di ieri può essere catalogato tra gli incidenti di percorso. La marcia deve subito riprendere. Se si pensa troppo all’arbitro Giovani, alla Casertana al rigore regalato l’effetto derby potrebbe avere conseguenze a lungo termine vanificando quanto di buono fatto in un intero girone d’andata. resto in questo momento non conta.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo titolo è veritiero!! Non appendiamoci al gol subito su rigore!! E perchè la squadra di Salerno nei 92 minuti precedenti non è passata allo 0-1? 92′ senza segnare un solo gol? Bella capolista!! Doveva mettercela tutta per segnare almeno un gol prima del 90esimo e invece….!! Poi ricordiamo l’impresa salernitana per agguantare il pareggio 2-2 dallo 2-0 negli anni novanta. Allora l’arbitro diede il rigore del 2-1 e poi il rigore del 2-2 ad una Salernitana fortunata!! Allora per quella rimonta salernitana parlo’ tutta la Campania così: “non si fa’”!!
    Se le partite le vuoi vincere puoi…devi solo volerlo!!

  • Arbitro grossetano insultato in partita dal patron al microfono dello stadio

    Incredibile ciò che è accaduto in Campobasso-Arzanese

    Video ARBITRO INSULTATO DAL PRESIDENTE/IL VIDEO

    Il presidente del Campobasso Ferruccio Capone perde le staffe e parla attraverso l’impianto audio dello stadio

    Un momento della partita in cui l’arbitro Giovani è stato insultato al microfono dal presidente Capone

    Grosseto, 17 gennaio 2013 – Incredibile a Campobasso: il presidente della squadra, Ferruccio Capone, insulta durante la partita attraverso il microfono dello stadio l’arbitro Stefano Giovani di Grosseto. Un gesto per il quale la società è stata multata per diecimila euro. Un fatto che rappresenta la punta dell’iceberg di quello che accade in certi campi quando le persone che dovrebbero dare l’esempio, come i presidenti delle squadre, perdono le staffe. “Giovani sei un bastardo”, ha gridato il presidente al microfono dopo una decisione da lui considerata sbagliata. Il video è impietoso, e da solo ricostruisce la vicenda.

  • Non seguo la Salernitana da tempo ma domenica ho visto un poco di partita e francamente era uno spettacolo desolante,con la palla che andava da una parte all’altra,senza vedere mai un minimo di gioco. Questo è il livello della serie C?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.