Salerno: amianto a Pastena, Adinolfi presenta denuncia in procura

Stampa
bocciodromo_pastena“Questa mattina mi sono recato negli uffici della Procura della Repubblica per presentare un esposto sul pericolo amianto a Pastena.
Non l’ho fatto a cuor leggero perché ho sempre creduto nell’autonomia della politica e nella capacità di dare risposte ai problemi della cittadinanza.  Ma l’amianto è lì dal 1975, quando non si sapeva quanto fosse pericoloso e cancerogeno l’Eternit.
L’amianto è lì in una struttura precaria realizzata sulla base di una deliberazione che definisce del tutto provvisoria, respirato per anni dai cittadini di Pastena.  Il tetto del bocciodromo è lì corroso e deteriorato dagli agenti atmosferici e, negli ultimi anni colpito anche da un fulmine”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale Raffaele Adinolfi.
“I primi esposti – dice Adinolfi – ci sono stati nel 2011, ma l’amministrazione ha prodotto solo assordanti silenzi. Le analisi parlano di materiale danneggiato e di sito da bonificare, ma l’amianto è sempre lì. L’amministrazione ha emanato un’ordinanza ad horas, ma è passato quasi un anno. Avevo proposto un tavolo tecnico con comune IACP, maggioranza e minoranza responsabile. Inviti persi nel vuoto. Volevo salvare il bocciofilo e garantire la salute pubblica, ma forse qualcuno ha altri fini.
Oggi sono stato costretto a presentare l’esposto alla Procura così come avevo annunciato poiché nulla si è mosso.
Ad esso si muoveranno ad horas!!!!”

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Di strutture con amianto a Salerno ce ne sono moltissime…bisognerebbe controllare…ci sono anche molte strutture comunali ora malgestite (ex scuole elementari)….meditate…

  • dopo 40 anni ci voleva qualcuno per denunciare…….ma chi era preposto al controllo, dove viveva?

  • Che la Madonna e Maometto lo custodiscono questo signore contro l’amianto. Subito santo o profeta !
    Meno male che c’è lui altrimenti saremmo tutti morti. Ci voleva proprio qualcuno a denunciare … dove erano quelli che dovevano controllare?

    Andate a giocare le bocce che è meglio per tutti … altro che amianto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.