Edita la guida ai servizi del Comune di Montecorvino Pugliano

Stampa
foto_sindaco_di_giorgio_Edita la nuova guida ai servizi comunali di Montecorvino Pugliano. Il prodotto editoriale realizzato dall’Ufficio Staff del Sindaco, con il coordinamento istituzionale di Gianluca Delli Bovi e la redazione del progetto editoriale del dr. Antonio Palombo, consta di quattro macro sezioni: Organi Istituzionali, Settori, Uffici e Servizi e Strutture Pubbliche. Nel capitolo dedicato agli organi istituzionali ed ai settori sono riportati informazioni per il contatto diretto dell’utente, come numero telefonico, posta elettronica, ubicazione, nonché la scheda illustrativa delle funzioni svolte. Nella sezione uffici e servizi sono state riportate le informazioni essenziali al fine di rendere maggiormente “accessibile” al cittadino l’impianto amministrativo, con i riferimenti per ciascuno ufficio, quali: numeri telefonici, posta elettronica, PEC, ubicazione e competenze. Inoltre sono riportati i procedimenti compresi nell’attività amministrativa comunale, con le procedure d’inizio, le competenze d’ufficio, i requisiti richiesti, la documentazione da allegare, la tipologia dell’atto conclusivo e i tempi di espletamento della pratica.

In conclusione si presentano ai cittadini le strutture pubbliche presenti sul territorio, in gran parte costruite o riqualificate dall’Amministrazione Di Giorgio, classificate in impianti sportivi e luoghi di aggregazione. Particolare attenzione viene dedicata alla conoscenza del territorio con l’illustrazione dei luoghi di culto e le bellezze artistiche in generale.   La guida, in distribuzione sull’intero territorio comunale, è disponibile per i nuovi residenti, e comunque per tutti coloro che ne facessero richiesta, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. “La Guida ai Servizi del nostro Comune è un importante strumento di comunicazione attraverso il quale i cittadini potranno trovare agevolmente tutte le informazioni utili ed i riferimenti necessari per la conoscenza dei processi amministrativi dell’Ente – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio”.

“Come è facile immaginare, questo prodotto editoriale giunge a completamento di un faticoso quanto complicato lavoro di riorganizzazione e trasformazione complessiva  di un territorio che, dalla condizione iniziale che ci vedeva relegati alle ultime posizioni di qualsiasi graduatoria stilata, in questi straordinari quanto impegnativi otto anni di attività è divenuto riferimento per l’intero comprensorio dei Picentini”. “La guida ai servizi, come tutto l’impianto strutturale amministrativo che ha contraddistinto la politica comunale in questi nove anni a Montecorvino Pugliano, nasce dalla volontà di rendere sempre più il cittadino consapevole, nella conoscenza dei diritti e doveri individuali verso la comunità cittadina e le istituzioni. Il nostro auspicio – conclude il sindaco Di Giorgio – è che quanto ad oggi fatto in questa direzione possa diventare patrimonio di tutti, affinché chiunque sarà chiamato alla responsabilità di governo del nostro territorio ne conservi piena consapevolezza”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.