Salerno: “il volontariato a supporto della Sanità pubblica”

Stampa

medico_abusi_salernoLa sanità pubblica è costretta a tagliare i servizi, il volontariato offre il suo aiuto in maniera concreta. L’associazione di Volontariato Moto Perpetuo onlus ha sottoscritto una convenzione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, finalizzata alla promozione di attività di formazione, informazione e sostegno alle persone affette da malattie neurodegenerative.

All’interno degli spazi ospedalieri, l’associazione organizzerà eventi e momenti di mutuo aiuto, in grado di accrescere le competenze di familiari, personale medico e paramedico, per il sostegno delle persone colpite da malattie neurodegenerative. Il presidente dell’associazione, Alfonso Mauro ha dichiarato: “la nostra associazione è presente sul territorio salernitano da dieci anni. Questo decimo anno lo iniziamo aumentando il nostro impegno grazie alla collaborazione dell’Aziende Ospedaliera Universitaria di Salerno”.

Moto Perpetuo onlus

MotoPerpetuo è a Salerno, l’associazione di volontariato di riferimento per le persone affette da Parkinson. Attiva dal 2005, offre informazioni e formazione a tutti i soggetti che gravitano intorno alle malattie di Parkinson e Alzheimer, organizza incontri mensili ed eventi formativi, distribuisce un bollettino di informazione ed è presente sul web con un sito dedicato, un forum ed una mailing list.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.