Basket: la Nuova Santa Rosa Delta Salerno sconfitta di misura a Cedri

Stampa
Basket_Delta_Salerno_AntonucciPrima sconfitta del girone di ritorno per la Nuova Santa Rosa Delta. La squadra salernitana cede di misura sul difficile campo del San Nicola Cedri. I casertani si impongono col punteggio di 54-52 al termine di un match agonisticamente molto intenso, caratterizzato dalla prevalenza delle difese sugli attacchi. La squadra guidata da coach Caccavo era priva del pivot titolare Sammartino e del play D’Argenio. Ad accentuare l’emergenza, poi, ci si è messo anche un infortunio rimediato da Dragoni durante la prima metà dell’incontro. Pur decimata, la Nuova Santa Rosa ha giocato con carattere e determinazione restando sempre dentro la partita anche quando in attacco non riusciva a trovare la via del canestro avversario.

In avvio il Delta si schiera con Antonucci, Iannicelli, Dragoni, Di Somma e Senatore. I salernitani partono male sbagliando troppi tiri. Il primo parziale è favorevole ai locali (17-11), che sulle ali dell’entusiasmo provano l’allungo nel secondo. I bluarancio non mollano e restano in scia, pur senza riuscire a colmare il gap (33-26). Dopo l’intervallo, però, la Nuova Santa Rosa cambia passo. Strette le maglie difensive, i bluarancio cominciano a fare canestro ed infatti operano il sorpasso nei confronti del San Nicola. Alla sirena del terzo quarto il Delta è avanti, sebbene di strettissima misura (45-44). L’ultima frazione è una vera e propria lotta.

Le due squadre difendono con grande decisione e le percentuali crollano vertiginosamente da ambo le parti. Nel convulso finale la spuntano i padroni di casa, ma il Delta esce a testa alta. I salernitani perdono il primato a vantaggio di Nola, ma possono guardare con immutata fiducia al proseguo del campionato. Domenica 1 febbraio Capaccio e compagni torneranno a giocare in casa. Al Pala Silvestri arriverà Piscinola contro cui i salernitani avranno l’obiettivo di tornare alla vittoria per riprendere l’inseguimento al primato.

San Nicola Cedri – Delta 54 – 52 (17-11, 33-26, 44-45)

Delta: Senatore 5, Antonucci 16, Dragoni 3, Iannicelli 11, Dozic 5, Capaccio 3, Di Somma 9, Mbaye, Vitale n.e. Coach: Caccavo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.