Salerno: controlli a largo raggio della Polizia, 75 persone controllate, due denunciate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Polizia_Salerno_2Nella giornata di ieri i poliziotti della Sezione Volanti della Questura, coadiuvati da personale del Reparto prevenzione Crimine Campania, nell’ambito dei rafforzati servizi di controllo del territorio disposti per prevenire i reati contro il patrimonio e la persona a Salerno, hanno identificato, complessivamente, 75 persone, denunciandone una in stato di libertà, ed hanno controllato 32 veicoli, accertando e verbalizzando 3 violazioni al codice della strada e procedendo al fermo amministrativo di 2 veicoli.

I controlli hanno interessato anche diverse persone con pregiudizi penali sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di prevenzione. In tale ambito, un 30enne salernitano di anni 30, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali tra cui furto, rapina e detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, attualmente sottoposto agli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è stato trovato per strada, in compagnia di un giovane di sua conoscenza, nei pressi del Parco Pinocchio a Salerno, in orario non consentito ed in violazione degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione.

Per tale motivo il 30enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per inosservanza degli obblighi. Controlli di Polizia sono stati svolti anche in esercizi pubblici e nei confronti di persone detentrici di armi e munizioni. In particolare, gli agenti della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, anche al fine di tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico, hanno verificato la regolarità della denuncia di detenzione armi all’ufficio locale di pubblica sicurezza nei confronti di diverse persone, accertando in un caso la violazione delle norme del testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza da parte di un cittadino salernitano 44enne che è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.