Piero De Luca sul tema immigrazione: ”Europa sia vicina all’Italia”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
piero de lucaOggi pomeriggio, venerdi’ 30 gennaio, presso il Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno, l’avvocato Piero De Luca, referendario presso la Corte di Giustizia dell’ Unione Europea, ha preso parte all’ incontro “ L’immigrazione tra diritto e società” organizzato dall’Università di Salerno Dipartimento e Scuola di Giurisprudenza, in collaborazione con l’Autorità Portuale di Salerno. Nel suo intervento, l’avvocato Piero De Luca ha sottolineato che:

“Il tema dell’ immigrazione è sicuramente, nell’attuale fase storica, interessante e delicato da affrontare. L’Italia-ha proseguito De Luca-ha dato, e continua a dare, lezioni di civiltà per quanto concerne l’accoglienza ed il sostegno alle migliaia di persone che sbarcano irregolarmente sulle nostre coste. Da solo però, il nostro Paese non è più in grado di far fronte a questa drammatica emergenza, acuita peraltro da rischi di infiltrazioni terroristiche. E’ necessario un coinvolgimento pieno, responsabile ed efficace da parte delle istituzioni europee-ha concluso l’avvocato De Luca- per quanto concerne le politiche di controlli alle frontiere e di assistenza ai migranti che davvero fuggono da scenari di crisi e necessitano di protezione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Meno male che il buon Piero ci ricorda che l’Italia non deve essere lasciata da sola dall’Europa in tema di immigrazione.
    Meno male che vi è lui,altrimenti non ce ne saremmo mai accorti!!
    Scommettiamo che se si fosse chiamato Pinco Pallino,non avreste mai dato tanta importanza a questa notizia?
    Non censurate,grazie!

  2. Oggi, mi prudeva il naso e me lo sono grattato.
    E’ più o meno il taglio della notizia riportata.

  3. meno male…ora avremo una politica sull’immigrazione più qualificata. tutti a bocca aperta i delucadipendenti.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.