Agricoltura, la Giunta approva modifiche alle produzioni medie annuali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
nugnes_daniela“La Giunta regionale ha approvato le modifiche alle produzioni unitarie medie annuali distinte per Provincia e prodotto, delle colture di melo, pero, albicocco, ciliegio, pesco, kiwi, nettarine, susine e pomodori da industria”, così Daniela Nugnes, assessore all’Agricoltura della Regione Campania.

“Premesso che i valori assicurabili delle produzioni vegetali devono essere contenuti nel limite della produzione media annua, è stato necessario l’aggiornamento per alcune colture in quanto i valori attualmente fissati risultavano al di sotto della soglia reale.

Aggiornamento condiviso con le organizzazioni professionali agricole e con i consorzi di difesa delle cinque province della Campania. I valori medi determinati tengono, tra l’altro, conto delle innovazioni produttive e varietali e, pertanto, sono validi anche per le aziende caratterizzate da elevata specializzazione ed automazione”.

“Ancora una volta la Giunta regionale ascolta le esigenze degli imprenditori del comparto agricolo. Con questo atto, infatti, tuteliamo gli agricoltori che, in molti casi, erano costretti ad assicurare quantitativi superiori alle rese ottenibili ed ottenute con un sensibile aumento del premio assicurativo da pagare”, conclude la Nugnes.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.