Emergenza viabilità strada Mingardina nel salernitano: l’On. Paolino (FI) scrive al Governatore Caldoro

Stampa
frana_mingardina_nuovaLe avverse condizioni atmosferiche e le consistenti precipitazioni dei giorni scorsi hanno, ancora una volta, creato gravi disagi alle popolazioni del Cilento, territorio che già sconta numerose emergenze sulla rete viaria. Su segnalazione del locale coordinamento di Forza Italia, il consigliere regionale Monica Paolino, è stato informato che, le violente mareggiate verificatesi nel periodo tra il 30 gennaio e il 7 febbraio 2015, hanno ulteriormente danneggiato la scogliera che protegge la strada provinciale SS562 e che costeggia la spiaggia del Mingardo/Cala del Cefalo. Per tamponare i disagi è intervenuta l’amministrazione locale attraverso un’ordinanza sindacale. Il sindaco di Camerota ha disposto con fondi comunali lavori di somma urgenza scongiurando in questo modo la chiusura dell’arteria viaria.

Il consigliere regionale, Monica Paolino: “La strada Mingardina è strategica per il Comune di Camerota ed in particolare per la frazione Marina. L’arteria rappresenta l’unica strada di collegamento e la sua chiusura porterebbe un colpo mortale all’economia locale. Mi risulta che siano stati stanziati fondi regionali destinati alla messa in sicurezza di numerose strade provinciali tra le quali la SS562. Pertanto, ho presentato un’interrogazione indirizzata al Presidente Caldoro e all’ass. regionale Cosenza per conoscere le iniziative che si intendono assumere e quali i provvedimenti per la definizione di un piano di priorità legate all’emergenza viaria in provincia di Salerno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.