Il Cava Basket sbanca Solofra e resta a punteggio pieno

Stampa
cava_basketDopo la scorsa vittoria, sofferta e poco convincente, contro il Basket Nocera, le aquile metelliane erano cariche di una gran voglia di riscatto. La trasferta a Solofra, svoltasi sabato 7 febbraio, alle 19:30, contro una compagine ostica, era una buona occasione per dimostrare che il Cava Basket poco brillante, visto nel match precedente, era stato solo un incidente di percorso. E così è stato.

Coach Marcello Bisogno, che può contare sul rientro della guardia Russo, schiera inquintetto la coppia di lunghi C. Guarino e Santucci. La partita è interessante, giocata a buon ritmo, ed immediatamente si vede che i cavesi sono concentrati e presenti mentalmente nella sfida. La difesa CB torna ad essere aggressiva e le collaborazioni difensive di ottimo livello. In attacco la palla si muove bene e si costruiscono quasi sempre dei buoni tiri. I ragazzi del presidente Niccolò Farina, seguiti anche in terra irpina da alcuni tifosi, conducono la gara nel punteggio e nel gioco dall’inizio alla fine, vincendo i primi tre quarti e gestendo comodamente il risultato nell’ultimo. Ben cinque eagles in doppia cifra è senza dubbio l’indicatore più lampante, ma non il solo, di una buonissima prova di squadra (Russo 13 punti, Socci 11, D’Atri 11, Guarino C. 10, Santucci 10).

Anche chi ha giocato meno sfoggia una buonissima prestazione. Vittoria finale sul 48 a 60, settimo sigillo consecutivo stagionale e punteggio pieno in classifica, sono senza dubbio il modo migliore per prepararsi allo scontro diretto casalingo con l’altra capolista del girone (se dovesse vincere il recupero previsto martedì sera ad Agropoli), la Pallacanestro Trinità di Sala Consilina. Un match importante che si giocherà domenica 15 febbraio, all’Eagles Nest di San Pietro, alle 11:30. Un evento cestistico che sicuramente mobiliterà tutti gli appassionati della palla a spicchi cittadini, i quali sono chiamati a riempire le gradinate del palazzetto di Cava de’ Tirreni, supportando al massimo la squadra biancoblù in questo importante appuntamento sportivo.
Sulla pagina www.facebook.com/cavabasket foto, video approfondimenti e maggiori informazioni sempre aggiornate.

In allegato alla mail la foto ufficiale del Cava Basket 2014/2015 (in versione più leggera od in file con risoluzione maggiore).

 

Basket Solofra vs Cava Basket 48-60 | (11-13, 10-19, 12-17, 15-11)

Tabellino punti:
ValeRio Russo 13, Daniele Socci 11, Simone D’atri 11, Cristiano Guarino10, Maurizio Santucci 10, Antonio Di Donato 4, Francesco della Monica 2.

Risultati settima giornata 1ˆ divisione girone “D” FIP Campania:
Basket Nocera – Centro Storico Avellino 39-87
Pallacanestro Trinità – Accademia cavese dello Sport 87-47
E. R.  Salerno – Olimpia Agropoli 66-40
Basket Solofra – Cava Basket 48-60
N. P. Atripalda – Capaccio Paestum 54-58

Classifica:
Cava Basket 14
Pallacanestro Trinità * 12
Centro Storico Avellino 10
E. R. Salerno 8
Basket Solofra 6
Olimpia Agropoli * 6
Capaccio Paestum 6
Accad. cavese dello Sport 4
Basket Nocera 2
N. P. Atripalda 0
* una gara in meno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.