Istat: Tavella (Cgil), c’è poco da stare allegri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
tavella“C’è poco da stare allegri. Secondo il report dell’Istat, il pil per abitante in Campania è la metà rispetto a quello del Nord ed è anche al di sotto della media registrata nel Mezzogiorno. Forse sarebbe il caso di abbandonare esigenze elettorali di propaganda e concentrarsi di più sui problemi drammatici che vive la nostra regione”.

E’ quanto sostiene il segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella, secondo il quale “occorre da subito mettere in campo le iniziative necessarie per evitare che la regione si svuoti ulteriormente di funzioni produttive e difendere il suo apparato industriale, a partire dalle aziende legate a Finmeccanica, per le quali potrebbe profilarsi un ridimensionamento con il trasferimento di produzioni in altre aree del Paese”.

“Sarebbe il caso di ricordare che gli indici economici della Campania – aggiunge Tavella – restano tra i peggiori del Paese con una disoccupazione giovanile che supera ampiamente il 50%, una spesa per consumi delle famiglie che ci vede all’ultimo posto e una livello di redditi da lavoro che porta la Campania alla penultima posizione”. “Siamo ben oltre i limiti di guardia – conclude Tavella – in un contesto che quotidianamente porta alla ribalta vicende e storie che dimostrano quanto l’uscita dalla crisi sia ancora lontana. Illudersi, oltre che fuorviante, può essere elemento di ulteriore tensione sociale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.