Pd: Campania, lavori in corso per superamento primarie

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
primarie_pd_partito_democraticoIl Pd Campano lavora sulle primarie in programma il prossimo 22 febbraio. Il fatto nuovo, sul tavolo della  segreteria regionale del partito convocata per analizzare la situazione  sarebbe il tentativo di una ampia fetta del partito di  trovare una unità all’interno del gruppo dirigente che permetta la convocazione dell’assemblea, organo che, con il 65% dei voti, può revocare le primarie e far convergere il partito su un candidato unitario.

Il candidato potrebbe essere Luigi Nicolais, presidente del Cnr, che proprio ieri si è detto “pronto a dare una mano per la Regione Campania” a patto che il partito si muova in direzione di un nome unico condiviso. E’ possibile quindi che nelle prossime ora venga convocata un’assemblea regionale (forse tra giovedì e venerdì) che potrebbe sancire il superamento delle primarie. Attualmente per le consultazioni del centrosinistra sono in corsa Andrea Cozzolino, Vincenzo De Luca e Gennaro Migliore del Pd, Marco Di Lello del Psi e Nello Di Nardo dell’Idv.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. che si faccia chiarezza sui candidabili delle prossime elezioni comunali e diano il via libera … perchè sennò davvero torniamo ai tempi di fonz a’ patana e Luisa a’ ribbelle….e il salernese (medio), si sa, è quello delle terre al paese….ed è più numeroso del Salernitano autentico.

  2. correnti e lotte intestine individualismi e personalismi sono ovunque….più individualismo di de luca!
    il problema non sono solo le correnti…perché non vi risentite se partecipano alle primarie candidati non specchiati ? per voi i rinvii a giudizio, le condanne sono proprio acqua fresca, cosa di cui andare fieri ? io vorrei candidati presentabili e puliti , questo anche se devo
    scegliere un collaboratore domestico, da voi come funziona?
    Ma davvero pensate che l’aver usato un aggettivo o un sinonimo al posto di un altro ha portato alla condanna del sindaco e alla sua incandidabilità? Personalmente io non voto nessuno e di nessun partito se non è presentabile .

  3. Faranno di tutto per tagliare fuori De Luca, io continuo a credere che le primarie non si faranno.

    A quel punto faranno bene i salernitani a votare una lista civica qualsiasi o a disertare del tutto le urne.

  4. A giorni novita importanti,importante decidere quando votare, una sola cosa posso anticipare ,chi sarà quel fesso nel centro destra che vorrà fare una figura di m….alle comunali, chi vuol capire capisce.Se il candidato della lista civica sarà sempre Lui ,mettetevi l’animo in pace ,non ce ne sarà per nessuno.

  5. Non si possono non condividere tutti i dubbi e di più espressi prima.
    Ma io provo a fare una riflessione da uomo che lavora, nel suo piccolo piccolo, all’interno del partito. La politica ha come obiettivo, tra l’altro, l’amministrazione di un paese, citta, regione o stato. Se boicottiamo qualunque tentativo, come questo di Nicolais, di arrivare compatti alla vittoria regionale, allora avremo sicuramente “segato chi voleva segarci”, ma intanto ci ritroveremo nuovamente ad aver perso un’occasione di dimostrare nel concreto quello che valiamo: e se finisce così, allora si che non valiamo niente!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.